Guardia civile aiuta una madre disperata

Il grido di una madre disperata viene ascoltato, restituiti i sui figli

L’uomo sta distruggendo tutto, dove passa lui lascia il segno. Manca il rispetto per ciò che ci circonda e non riesce a comprendere che questo mondo non appartiene solo a lui. Quello che è accaduto ci mostra ancora una volta quanto l’ignoranza sia  la componente maggiore dell’anima degli uomini. Ma se tanta cattiveria è diffusa, c’è ancora qualcuno che non lo ritiene normale e decide di chiedere aiuto, decide che è ora di dire basta..Inizia così questa storia, con un post della Guardia Civile che ha pubblicato queste immagini sulla loro pagina.

” Diversi agenti del nostro Servizio di protezione della natura della Guardia civile di Alcañiz hanno avuto un gran bel da fare questa mattina, si sono trovati davanti ad una scena famigliare straziante. Le guardie civili si sono recate con un urgenza nella fattoria quando hanno ricevuto una telefonata molto allarmante da un cittadino anonimo. All’arrivo alla fattoria, furono trovati due cani adulti, una femmina e un maschio, a catena, usati per la guardia. La femmina, con chiari sintomi di aver partorito di recente, agitata, era una madre disperata… quindi i conti non tornavano…

La cagna piangeva disperata, ma era a catena in una cuccia di cemento e dimenandosi si era ferita. Gli agenti intuiscono qualcosa ma non ne sono certi, la prova può darla solo lei. La sciolgono e di corsa si getta su di un lato della proprietà e inizia a scavare, pochi centimetri di terra e i cuccioli si vedono benissimo. Sei ancora vivi. Gli agenti si affrettano a pulirli e liberargli la bocca dalla terra, la mamma non ha piacere che vengano toccati, ha ragione poverina, ormai non si fida più!

Gli vengono messi di fianco in attesa della squadra di volontari che dovrà prendere tutti, mamma padre e figlia! Al proprietario resterà una denuncia per maltrattamento e tentata uccisione di animale. Grazie a quella telefonata questa mamma ha riavuto i suoi piccoli.

A seguito dell’operazione i 6 cuccioli sono stati salvati e ci sono due persone che sono state accusate.