Hada, la cagnolina trovata in un cespuglio: aspettava la sua famiglia
Si è ritrovata abbandonata in un posto deserto, dalle persone che più amava: la storia della cagnolina Hada
Questa è la storia della povera Hada, un cagnolina trovata in un cespuglio, in mezzo al nulla. La sua famiglia l’aveva abbandonata in un posto deserto, condannandola ad una morte certa, ma lei è rimasta lì ad aspettare. Sperava che quelle persone che tanto amava, tornassero a prenderla. Questo, purtroppo, non è mai accaduto.
Hada ha continuato ad aspettare, giorno dopo giorno, senza mangiare. Fortunatamente, qualche buon samaritano alla sua vista ha allertato i volontari dell‘associazione Tara.
I ragazzi si sono recati subito sul posto ed hanno cercato la cagnolina.
Non è stato difficile trovarla, ne avvicinarla. Era così esausta e così bisognosa di qualcuno che la salvasse, che non ha nemmeno provato a reagire. Si è lasciata aiutare, prendere in braccio e caricare sul nostro mezzo. L’abbiamo portata al rifugio, dove dopo tanto tempo, ha mangiato un pasto normale e si è addormentata in una calda cuccia.
La nuova vita di Hada dopo il salvataggio
Per la prima volta, dopo tanto tempo, Hada si sentiva finalmente al sicuro. Non aveva più paura della vita da strada e anche se quelle persone non erano la sua famiglia, sentiva di essere al sicuro. Sapeva che volevano soltanto aiutarla.
Per diversi mesi, la cucciola è rimasta sotto le cure dei volontari, che si sono occupati quotidianamente di lei, aiutandola a riacquistare la fiducia negli esseri umani.
Nel giro di poco tempo, Hada ha trovato anche una famiglia. Oggi vive in una casa amorevole, dove delle bravissime persone la viziano e la coccolano ogni giorno.
Qualche volta è ancora spaventata, perché sa di avere una casa e una famiglia, ma sa anche cosa significa perdere tutto. Non è facile dimenticare i traumi del passato, ma Hada grazie al tempo e all’amore di quelle persone, ci riuscirà. Poi non avrà più paura. Mai più.