Hercules, il più bel regalo di Natale

Hercules è stato il più bel regalo di Natale per una donna: ma la sua trasformazione è stata incredibile e nessuno se lo aspettava; eccolo adesso.

Hercules, il più bel regalo di Natale non è, come qualcuno potrebbe immaginare, un cane di razza pagato a caro prezzo per far felice un bimbo viziato… Hercules è un cucciolo che ha preso la vita di petto e ha lottato per il suo posto sotto l’albero di Natale.

Molti hanno l’abitudine di regalare cuccioli per Natale, specialmente ai bambini. Ma troppo spesso i cuccioli scelti sono di razza e costano molti soldi. Nel migliore dei casi provengono dagli allevatori seri e certificati… nel peggiore dei casi vengono venduti e comprati sul mercato nero… si tratta di animali strappati troppo presto alle loro mamme, spesso malati e debilitati. Molti di loro muoiono non molto dopo Natale. Altri finiscono in strada, come tutti i regali indesiderati.

Ma noi vogliamo parlarvi di un regalo di Natale un po’ diverso che una donna ha fatto a se stessa… un regalo a 4 zampe di nome Hercules. La donna, di nome Pia, vide Hercules per la prima volta, per puro caso, sul marciapiede. I suoi occhi erano spenti: aveva rinunciato a sperare. Era così magro e fragile che faceva fatica anche a piangere. Quando Pia si fermò accanto a lui sembrava incredulo: non poteva credere che qualcuno si era fermato ad aiutarlo.

hercules-cane-salvato-natale

Pia non pensava che sarebbe sopravvissuto per tutta la notte ma decise di portarlo comunque da un veterinario e gli è stato detto che se fosse riuscito a passare il weekend, forse avrebbe avuto una possibilità. Pia lo portò a casa e gli diede dell’acqua ogni tre ore. Hercules stava così male che non voleva mangiare e perse due chili nei primi giorni.

Ma come il mitico Ercole, il cagnolino ha rifiutato di arrendersi e Pia ha capito che stava combattendo per vivere. Lo ha quasi perso in due occasioni ma Hercules ha continuato a lottare e la prima volta che lo ha visto mentre cercava di alzarsi e muovere i primi passi, Pia ha pianto come una bambina.

Hercules

Era così magro e fragile che non riusciva a reggersi in piedi. Quindi non c’è da meravigliarsi che la sua salvatrice abbia pianto quando Hercules ha mosso i suoi primi passi.

Lentamente ma inesorabilmente i suoi occhi tornarono a brillare. Pia inizialmente aveva pensato di rimetterlo in sesto per poi darlo in adozione ma non riuscì più a separarsi dal cane che aveva salvato.

hercules-adesso

La sua guarigione è stata davvero miracolosa!

hercules-natale

Ercole è stato salvato poco prima di Natale del 2017. Non c’è da meravigliarsi che Pia lo chiama il suo “regalo di Natale”!