Hola, la cagnolina lanciata da un’auto in corsa, sembra non avere pace: “Non sta bene”

Le condizioni di salute della piccola Hola, la cagnolina lanciata da un'auto in corsa a Menfi

La storia della cagnolina Hola è entrata nel cuore dell’intera Italia. La cucciola è stata lanciata da un’auto in corsa a Menfi ed è stata salvata grazie alla segnalazione di un passante. Da quel giorno, l’associazione Oasi Ohana si prende quotidianamente cura di lei e la sostiene passo dopo passo.

Hola cagnolina lanciata
Credit: Oasi ohana: i pelosi di Chiara – Facebook

Purtroppo negli ultimi giorni, la piccola Hola non è stata bene. Dopo la notizia della sua cecità, Chiara Calasanzio ha fatto sapere che la cagnolina ha fatto il vaccino e poi ha smesso di mangiare. Ha iniziato a vomitare, ma fortunatamente adesso sta meglio.

Il cammino della cagnolina lanciata continua a metterla dinanzi a ripide salite e lei continua a combattere con tutte le sue forze.

Hola cagnolina lanciata
Credit: Oasi ohana: i pelosi di Chiara – Facebook

Io non capisco perché il destino si accanisce sempre sui più deboli. Hola è stata lanciata dal finestrino di un’auto, ha avuto un trauma cranico con convulsioni per giorni e giorni, quando sembrava che tutto si stava finalmente allineando con le stelle del cielo, abbiamo scoperto che era cieca. Ora, che stavamo iniziando a pensare di valutare le migliaia richieste di adozione che sono giunte, arriva la parvovirosi…

L’aggiornamento sulle condizioni di salute di Hola

https://www.facebook.com/oasiohana/posts/2975244226087025
Credit: Oasi ohana: i pelosi di Chiara – Facebook

Nei giorni successivi, l’associazione Oasi Ohana ha fatto sapere che la cagnolina non ha presentato scariche e neanche altri episodi di vomito. Ha trascorso tutta la degenza accanto alla sua migliore amica, la gattina che abbiamo spesso visto nelle foto con lei.

Hola cagnolina lanciata
Credit: Oasi ohana: i pelosi di Chiara – Facebook

Hola è ancora debole è un po’ ammaccata, ma sta meglio. Chiara, così come tutte le persone che si prendono cura di lei da quando è stata lanciata da quell’auto di corsa, sono ottimiste.

Il picco della malattia dovrebbe essere, ragionevolmente, ormai trascorso. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a monitorarla h24. Grazie a tutti voi per tutto l’affetto che state riversando su Hola: i pensieri positivi trasmettono forza e speranza.