I cani scomparsi
Ne da notizia l’AIDAA , associazione italiana difesa animali e ambiente. Ogni quindici minuti viene rapito uno dei nostri amici pelosi. Addirittura la trasmissione Quinta Colonna se ne è occupata, il fenomeno ormai sta prendendo piede e la legge in Italia fa sempre meno per proteggere queste creature
Non prendono cani solo dai recinti, ma addirittura li strappano dalle braccia dei proprietari mentre vanno a passeggio. La fine che fanno è per tutti terribile. Alcuni vengono usati per la riproduzione, rinchiusi a vita in una specie di allevamenti abusivi e clandestini, ma nell’occhio della delinquenza non ci sono solo cani di razza, anche i meticci vengono rapiti e venduti all’estero per la vivisezione, altri vengono usati per addestrare i cani da combattimento e altri, purtroppo, vengono usati come corrieri della droga, si, anche questo fanno.
La fanno ingoiare ai poverini, poi una volta superato il confine loro non serviranno più, almeno non da vivi. Il giro sembra essere completamente nelle mani dei Rom, un giro di soldi che si aggira intorno ai sette milioni di euro l’anno. Tutto questo è facile da mettere in atto nel nostro paese, qui abbiamo un governo che non fa nulla da anni per proteggere i suoi cani, possiamo trovare canili dove i cani vengono maltrattati e lasciati a morire tra atroci sofferenze, abbiamo una completa assenza delle istituzioni per quanto riguarda il rispetto delle regole.
Il web è pieno di volontarie disperate che combattono contro il menefreghismo e l’incompetenza dei comuni. La cosa che rispecchia la non capacità di arginare il problema è rappresentata dal fatto che stanno aprendo nuovi canili, invece di cessare la riproduzione incontrollata dei cani, loro aprono altri canili dove rinchiudere anime e aumentare il giro di soldi da stanziare. Se i cani diminuissero e quelli vaganti venissero affidati in famiglie sarebbero più al sicuro e magari correrebbero meno rischi di finire nelle mani di questi soggetti infami. Se avete smarrito il vostro cane e non l avete più trovato, ecco, adesso sapete che fine ha fatto e sapete anche che nessuno farà mai niente per cessare questo giro d’affari.
non ha valore la loro vita
non ci sono controlli, nessuno fa nulla se non davanti a cose fatte e già uscite alla luce del sole, siamo in un paese troppo indietro