I ricordi di Benedetta Rossi ad un mese dalla scomparsa di Nuvola
"Stanotte l’ho sognato ed era di nuovo sereno...", Benedetta Rossi ricorda il cane Nuvola
I milioni di seguaci, che ogni giorno si tengono aggiornati sul suo profilo Instagram, hanno avuto modo di vedere i meravigliosi ricordi di Nuvola condivisi nelle sue story. Benedetta Rossi è tra le più note food blogger di oggi, apprezzata e amata per la sua semplicità e per la sua bravura.
È passato poco più di un mese, ma il dolore è ancora lì e probabilmente non passerà mai. Dopo la pubblicazione dei meravigliosi momenti con l’anziano cucciolo, in molti le hanno fatto delle domande. Per questo Benedetta ha deciso di spiegare a chi ha iniziato a seguirla da poco, chi era per lei e suo marito, il cane Nuvola.
Il post su Instagram
Ieri abbiamo condiviso delle storie con i ricordi di Nuvola e ci siamo accorti che in molti avete iniziato a seguirci da poco e non lo avete conosciuto prima che cominciassero i suoi problemi di salute.
Fino ai suoi 15 anni è sempre stato molto attivo, anche grazie al fatto che viviamo in campagna era sempre libero di scorrazzare nel verde. Amava inseguire le lepri che qui intorno abbondano e che erano sempre molto più veloci di lui. Sotterrava ossa nei campi, abbaiava a chiunque arrivasse a casa nostra. per poi corrergli incontro scodinzolando.
Era paziente con i bambini e tollerante con gli altri cani. Aveva uno sguardo espressivo e attraverso i suoi occhi noi pensavamo di poter interpretare i suoi pensieri.
La food blogger ha poi continuato il suo lungo post parlando del dolore della sua scomparsa e di come oggi, a distanza di un mese, riesca a colmarlo con i suoi meravigliosi ricordi:
Pian piano il dolore e il senso di vuoto che abbiamo provato con la sua scomparsa, sta lasciando il posto ai ricordi più belli. Stanotte l’ho sognato ed era di nuovo sereno ❤️
La malattia e la morte di Nuvola
I fan di Benedetta Rossi hanno iniziato a domandarle cosa avesse il suo cane, dopo aver visto alcuni video in cui il marito Marco lo portava in braccio per le scale. Da quel momento, la food blogger ha iniziato a raccontare dei suoi problemi di salute.
Nuvola era molto anziano e negli ultimi mesi non riusciva più a camminare. Dopo diverse visite dal veterinario, questo li ha informati che il cane aveva una bruttissima artrosi deformante con delle calcificazioni che comprimevano i nervi delle zampe posteriori.
Benedetta e Marco lo hanno accudito giorno e notte, proprio come un bambino. Gli hanno comprato un bellissimo carrellino, per permettergli di spostarsi e di fare la pipì. Alla fine però, Nuvola ha scelto di smettere di soffrire e la sera del 10 agosto, ha chiuso gli occhi per sempre.
Poche settimane fa, la coppia ha deciso di accogliere in casa un nuovo cane. Un cucciolo di nome Cloud, che tradotto vuol dire proprio Nuvola.