Il cane che viveva per strada trova la casa dei suoi sogni in una farmacia: la storia di Alfredo
Dopo le sue ripetute visite, i dipendenti della farmacia decidono di adottare quel randagio: la dolce storia del cane Alfredo
Oggi vogliamo raccontarvi la storia del cane Alfredo e del gesto di una farmacia chiamata Cuida Ben Farma, situata a Macapá, nel nord est del Brasile.
Il povero Alfredo vagava solo, affamato e triste per le strade del posto, alla disperata ricerca di cibo e di un po’ d’acqua.
Un giorno, si è ritrovato davanti ad una farmacia, conosciuta per aver allestito uno spazio Pet Friendly. Un’area speciale per gli animali domestici dei clienti.
Alla vista di quel posto, il randagio affamato ha iniziato ad avvicinarsi per giocare con gli altri cani e a tornare anche nei giorni successivi.
La dolce personalità di Alfredo ha conquistato il cuore dei clienti della farmacia e anche dei dipendenti stessi. Quest’ultimi, alla fine, dopo giorni di continue visite, hanno deciso di adottarlo.
Alfredo ha iniziato a presentarsi in farmacia ogni giorno. Quando il nostro capo lo ha visto, se ne è innamorato. Noi avevamo già imparato a conoscerlo per la sua dolce personalità. Così lo abbiamo incoraggiato ad adottarlo.
Il direttore della farmacia, dopo i racconti dei suoi dipendenti, ha pensato che sarebbe stato un modo per avere un impatto positivo non solo sulla vita del cane, ma anche sui suoi clienti.
Ha anche raccontato la storia sul web, sperando che le altre persone potessero rendersi conto che l’adozione è sempre l’opzione migliore, anche quando hai un negozio.
Alfredo non è soltanto diventato la mascotte della farmacia, ma ha un titolo e un cartellino identificativo appeso al collo. È diventato il dipendente più coccolato che potrebbe mai esistere!
Dopo il gesto della farmacia, un’associazione ha offerto ai dipendenti una collaborazione per promuovere l’adozione, la Anjos Protetores.
Entrambe hanno unito le forze ed hanno già organizzato il primo evento.
Ci piacerebbe che anche altre aziende si prendessero cura degli animali. Perché qui i cani soffrono molto e ci sono molti animali abbandonati. Possiamo almeno farli dormire sulla nostra porta e dargli qualcosa da mangiare ogni giorno.