Il cane randagio entra in una chiesa e riceve la benedizione del sacerdote
Un cane randagio è entrato in una chiesa e al posto di essere mandato via dal prete, riceve la benedizione del sacerdote
Questa bellissima storia ci arriva dalla città di Sorocaba, San Paolo, in Brasile. A un certo punto della messa un cane randagio è entrato nella chiesa della parrocchia di São José Operário. Il prete al posto di mandarlo via, come è capitato anche in Italia, ha fatto qualcosa di speciale. Il cane ha infatti ricevuto la benedizione del sacerdote.
La storia di questo cane randagio benedetto dal prete è diventata presto virale sui social network. Padre Wagner Ruivo, che per tutti è semplicemente Waguinho, ha visto quel cane entrare in chiesa e ha pensato:
“Ho imparato che l’amore di Dio deve raggiungere tutti. Sì. A tutti”. Non ci ha pensato su due volte e ha deciso di dargli una benedizione.
Nessuno sapeva da dove arrivasse quel cane. Dal suo aspetto non sembrava che avesse vissuto in strada per tutta la sua vita. Ma nessuno lo aveva mai visto prima. E nessuno dopo la benedizione di padre Ruivo lo vide più in giro. Il sacerdote ha confessato che se il cane dovesse tornare nella sua parrocchia sarà come ogni altro fedele e membro della sua comunità religiosa. Sarà il benvenuto sempre.
La foto di quel cane che riceve la benedizione del prete, mentre in chiesa si sta celebrando la messa tra tantissimi fedeli, è diventata in breve virale. Ha ricevuto molti apprezzamenti, ha ottenuto diverse condivisioni e anche commenti che raccontano di come il gesto del sacerdote di apertura nei confronti di ogni essere vivente sia semplicemente eccezionale.
Poco tempo fa in Italia un sacerdote aveva allontanato un cane che era in chiesa con il padrone durante la messa. E il vescovo gli aveva anche dato ragione. Non lo stesso molti fedeli che erano letteralmente insorti. I cani sono creature di Dio, al pari degli esseri umani, e come tali vanno trattati. E rispettati.