Il cane salvato convinto di essere un gatto
Il cane salvato che pensa di essere un gatto e si comporta come tale
Il cane salvato dal rifugio era grato alla famiglia che aveva deciso di dargli una casa. Famiglia che si è resa ben presto conto di una particolarità. Quel cane non si comportava come un cane. Bensì come un gatto. Perché pensava proprio di essere un micio!
Bethany Castiller è la mamma umana di Mako. Con la famiglia era andata in un centro di soccorso locale per adottare un cane. E subito si sono innamorati di lui.
Anzi, pare che sia stato Mako a scegliere loro. Impossibile non adorare questo cucciolo che però arrivato a casa ha mostrato uno strano comportamento. Inusuale per un gatto.
La famiglia viveva con altri animali, due gatti, Pecan e Gizmo. Per i volontari del rifugio non c’erano problemi per quello che riguardava la convivenza. E arrivati a casa hanno capito il perché. Mako pensa davvero di essere un gatto. Si comporta come un felino e sale anche sui mobili come se fosse un micio.
Nessuno lo sa con certezza, ma con tutta probabilità è cresciuto con i gatti. Anche perché tutto quello che ama fare appartiene al mondo felino. Non abbaia, ama il cibo per gatti, adora stare in alto, soprattutto sugli armadi, sale sopra i tavoli. Attività che di solito ci aspettiamo da un gatto e non da un cane.
Quando la famiglia ha visto per la prima volta Mako arrampicarsi su tavoli e banconi lo ha trovato strano. Ma adesso non ci fanno nemmeno più caso perché Mako è così e loro lo amano alla follia. In pratica è il terzo gatto di famiglia, perché non fa niente di quello che un normale cane farebbe.
I suoi fratelli gatti lo hanno accettato così com’è e Mako è ossessionato da loro. La sua storia ha appassionato tutti su Instagram, grazie alla pagina che Bethany ha deciso di aprire per il cane salvato che si sente un gatto!