Il cucciolo di bradipo dello zoo di Cincinnati è nato senza vita
Brutte notizie dallo zoo di Cincinnati, il primo cucciolo di bradipo è nato senza vita
Una notizia terribile è stata resa pubblica nei giorni scorsi dallo zoo di Cincinnati. Purtroppo il primo cucciolo di bradipo che doveva venire al mondo in quel posto, è nato senza vita. Il personale sanitario non ha potuto far nulla per aiutarlo. Al momento possono solo stare vicino alla sua mamma.
Una perdita terribile ed improvvisa che ha scosso tutti i dipendenti. In tanti si aspettavano di poter vedere il piccolo ed anche di poterlo conoscere.
Stando alle informazioni che hanno reso note nelle ultime ore, il dramma è avvenuto la scorsa domenica 10 ottobre. Lightning ha vissuto una gravidanza abbastanza tranquilla.
Era felice e socievole con tutti. Non ha mai mostrato alcun tipo di problema. I ragazzi inoltre, era talmente felici per questa nascita, che hanno organizzato anche un party in piscina con i bambini della città.
Tuttavia, la scorsa domenica è avvenuto l’impensabile. L’animale ha iniziato ad avere le prime contrazioni ed ovviamente era già nella clinica veterinaria del posto. I dipendenti hanno preferito lasciarla lì per tutto il tempo.
Ad un certo punto però, i medici durante un controllo di routine, si sono resi conto che il cuore del piccolo bradipo non batteva più. Nessuno sa bene cosa e come è successo.
La tragica morte del cucciolo di bradipo e le condizioni della mamma
I dottori quando hanno fatto questa drammatica scoperta, hanno deciso di intervenire e di sottoporre la piccola ad un’operazione. Volevano fare qualcosa per salvare il cucciolo, ma i loro tentativi sono risultati del tutto vani.
Lightning era arrivata nello zoo lo scorso anno. Visto che questa specie rischia l’estinzione, i dipendenti hanno deciso di metterla nella gabbia con Moe, l’altro bradipo. Tra i due è nato un rapporto davvero speciale ed infatti, è rimasta presto incinta.
La mamma al momento è ancora nella clinica veterinaria e sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno. Molto presto anche lei potrà tornare dal suo amato e fedele compagno.