Il cucciolo di scimmia TikTok salvato da una piccola gabbia nel soggiorno di un appartemento
Grazie ad una segnalazione anonima, ora TikTok potrà stare bene e crescere nell'ambiente ideale per lui
Il protagonista della storia che vi raccontiamo oggi si chiama TikTok ed è un cucciolo di scimmia salvato da una situazione davvero drammatica, considerando la specie a cui appartiene. Delle persone lo avevano acquistato sul mercato nero degli animali e lo avevano rinchiuso in una stretta e scomoda gabbia all’interno di un appartamento. Fortunatamente, qualcuno ha saputo la sua storia ed è intervenuto.
Ogni animale, ogni specie, ogni esemplare ha bisogno di attenzioni e cure diverse per poter crescere e vivere nella maniera migliore. Purtroppo, al mondo ci sono persone che questo non lo capiscono e si ostinano a compiere gesti che apparentemente vanno contro natura.
Una famiglia in Inghilterra, ad esempio, aveva acquistato una scimmietta sul mercato nero degli animali e da allora la teneva rinchiusa in una gabbietta piccola e scomoda nel soggiorno di casa.
Fortunatamente, grazie ad una segnalazione, i volontari della RSPCA hanno saputo della cosa e sono intervenuti sul posto. Era un chiaro abuso, quindi hanno subito avuto il permesso di prelevare la scimmia e portarla al sicuro, in un ambiente giusto dove il cucciolo di scimmia potesse vivere.
La nuova vita e la nuova famiglia di TikTok
Il piccolo TikTok, questo il nome scelto per il cucciolo, è stato poi affidato alla struttura Monkey World, una specie di zoo per scimmie, salvate e tenute sotto osservazione da personale veterinario specializzato.
Alison Cronin, responsabile di Monkey World, è andata alla RSPCA per prendere TikTok. Ed era così entusiasta di portarlo nella sua nuova casa e presentarlo alla sua nuova famiglia.
Lì, il piccolo TikTok ha subito conosciuto Clydie e Ronnie, quelli che sarebbero presto diventati i suoi nuovi genitori.
Anche le altre due scimmie erano state salvate da situazioni non proprio eccezionali. Quindi hanno capito subito cosa aveva passato il piccolo TikTok.
Non appena il cucciolo ha visto la sua nuova mamma, le ha gridato, poi è saltato sulla sua schiena. Clydie ha iniziato subito a volergli bene ed era così felice di potersi prendere cura del suo nuovo bambino.
Ora TikTok vive in un ambiente sicuro, dove potersi riprendere dai maltrattamenti subiti. Inoltre potrà apprendere molte cose sulla vita da scimmie, direttamente da chi può insegnargliele meglio di chiunque altro.