Il dolcissimo incontro tra la volontaria Milena e un gatto randagio
Una volontaria di nome Milena stava uscendo dalla clinica veterinaria, quando ha visto un gatto che la fissava: la bellissima storia
Milena, una volontaria dell’associazione animalista canadese Chatons Orphelins Montréal, stava uscendo dalla clinica veterinaria per incontrarsi con un altro volontario, quando un piccolo esserino speciale ha incrociato il suo cammino.
Improvvisamente, ha notato un gatto grigio la stava guardando con curiosità. Abituata ad interagire con gli animali randagi, la donna si è avvicinata al micio ed ha iniziato a parlargli con affetto e amore e poi gli ha offerto del cibo. Quando l’animale si è reso conto di aver incontrato una persona gentile, forse la più gentile di tutta la sua vita, è corso a chiamare la sua sorellina.
Mi sono accorta che era incinta, così ho preso una scatola di cibo che avevo nella borsa e le ho chiesto di avvicinarsi per mangiare.
Mentre si godeva felicemente il cibo, il gatto ha iniziato a miagolare e a fare le fusa. In un primo momento, Milena ha pensato che fosse soltanto felice di avere qualcosa da mangiare, ma all’improvviso ha sentito un altro gatto arrivare da dietro.
Un micio bianco e nero si è seduto accanto alla donna e si è unito a quel dolcissimo banchetto. Fortunatamente, aveva un trasportino vuoto in macchina, così ha portato i due gatti alla clinica veterinaria.
Avevano meno di un anno, probabilmente della stessa cucciolata. Nessun microchip. Abbiamo deciso di chiamarli Freya (grigio) e Keisha (bianco e nero).
Pochi giorni dopo, Freya ha dato alla luce quattro gattini. Purtroppo sono nati prematuramente e non sono riusciti a sopravvivere, nonostante i tanti sforzi del veterinario. Dopo la dolorosa esperienza, Keisha è rimasta con la sua sorellina, confortandola e facendola sentire al sicuro.
Le due condividono un legame molto forte. Si completano a vicenda e sono sempre insieme. Keisha è molto attiva, curiosa e turbolenta, e Freya è dolce e calma. Sono la coppia perfetta. Keisha non ha paura di nulla e ama arrampicarsi sull’albero dei gatti. Ha un miagolio rauco che a volte tace. Freya è rilassata, ama abbracciarsi e strofinare la testa contro la sua gente in cerca di affetto.
Milena ha deciso che quando arriverà il momento dell’adozione, non permetterà che vengano divise. Sceglierà una famiglia disposta a prendersi cura di entrambe, perché per sopravvivere hanno bisogno del sostegno reciproco.