Il gatto in carcere
Un gatto cerca riparo e rimane incastrato nelle mura del carcere
Un giorno ad un’associazione di volontariato arrivò una chiamata, erano delle persone che avevano visto un gatto intrappolato in un muretto. All’inizio parlavano di vari lamenti provenienti dalle mura del carcere ma alle varie domande dei volontari, nessuno sapeva rispondere con certezza. Quindi, senza preoccuparsi tanto si recarono sul posto per prestare soccorso al povero gattino.
Arrivati sul posto udirono i lamenti ma non riuscivano a vedere nulla, era davvero tanto piccino. Sporgendosi e guardando nella fessura del muro, videro il povero gattino che purtroppo era rimasto intrappolato all’interno, c’era un grande problema, e cioè il gattino era rimasto intrappolato nel filo spinato, quello era il muro di cinta del carcere.
Decisero di intervenire con molta cautela per non causare dei danni al gattino.
Grazie ad un attrezzo per accalappiare gli animali, con molta pazienza e dopo tanto tempo trascorso i ragazzi riuscirono a liberare il povero gattino che si dimenava terribilmente.
Una volta estratto da lì i volontari si resero conto che il povero gattino aveva dei pezzi di filo spinato che avevano trafitto la coda e gli stavano causando molto dolore.
A quel punto si precipitarono dal veterinario il quale intervenne immediatamente e operò subito il gattino. Fortunatamente l’operazione andò bene ed il gattino si riprese alla grande. Dopo qualche giorno di degenza il gattino venne preso dai volontari e venne portato al rifugio con loro.
Grazie al cielo i volontari hanno fatto un salvataggio incredibile e miracoloso ed hanno salvato la vita a Barb, oggi il gattino attende solo una bellissima adozione ma intanto se la gode con la sua nuova famiglia allargata.