Il meraviglioso gesto di una guardia, per salvare la vita di un cane
Il meraviglioso gesto di una guardia, per salvare la vita di un cane, durante l'incendio..
Nei giorni scorsi, a Gran Canaria, ci sono stati degli incendi che hanno distrutto gran parte della zona. Molte persone, infatti si sono ritrovate senza una casa ed un posto dove andare. Purtroppo, però, in questo evento si può vedere il salvataggio di un cane, che ha sciolto i cuori di tutti.
In questa tragica vicenda, per cercare di spegnere le fiamme, sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, molti volontari, tra cui le Guardie Civili.
Pochi giorni fa, però, è stata pubblicata una clip sul web, in cui si può vedere una guardia, che cerca di fare il possibile per conquistare la fiducia di un cane in grave pericolo.
Vista la tragica situazione, il piccolo era triste, spaventato e disorientato. E’ rimasto seduto in un punto per molto tempo e non aveva la minima intenzione di alzarsi.
L’uomo, non voleva assolutamente lasciarlo lì, sapeva che avrebbe perso la vita poco dopo. Per questo motivo, insieme ad uno dei suoi colleghi, si è allungato e con molta pazienza ha cercato di conquistare la sua fiducia.
Ha cercato di fargli bere l’acqua dalle sue mani e con molta calma, lo ha accarezzato. L’unica cosa che desiderava, era salvargli la vita. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:
Purtroppo, l’incendio che ha colpito quella zona, è stato orribile ed infatti, sono stati distrutti più di dieci mila ettari di terreno e più di nove mila persone, si sono ritrovate senza una casa. Il cane, ora è stato portato in salvo e con riceverà tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno.
Vedere queste immagini, però, ci ha sciolto i cuori, poiché in questo periodo in cui si parla solo di cattiveria, vedere persone con un cuore gentile e disposte ad aiutare animali in difficoltà, è meraviglioso.
Condividete questa storia con i vostri amici, per rendere omaggio a questa gente, che farebbe di tutto per salvare i cuccioli in pericolo.
Potete leggere anche: Il meraviglioso gesto di un uomo per un randagio