Il meraviglioso salvataggio di un gatto che stava annegando
Nonostante non sapesse nuotare, l'uomo non ha esitato a gettarsi in acqua: il video del salvataggio di un gatto caduto nel fiume
La storia a lieto fine che vi riportiamo oggi arriva da Bangkok, in Thailandia e parla di uno splendido salvataggio di un gatto. Il felino era caduto in un canale e stava provando con tutte le sue forze ad uscirne, senza però riuscirci. Il video ci mostra le gesta dell’eroe che ha deciso di immolarsi per salvarlo.
Era una giornata come un’altra nel quartiere della capitale thailandese e tutto sembrava filare liscio. L’attenzione dei passanti fu improvvisamente attirata da dei lamenti provenienti dal vicino canale. Una volta avvicinati per capire di cosa si trattasse, tutti hanno notato il povero gattino che annaspava in acqua. Si era aggrappato in un angolo di muro e cercava disperatamente di arrampicarsi per uscire fuori da quell’inferno. Era chiaro a tutti, però, che non c’era possibilità che riuscisse a salvarsi da solo.
Nessuno dei presenti voleva tuffarsi in acqua per via della sporcizia delle acque di quel canale. Era noto, infatti, che in quel fiume venissero spesso scaricati dei rifiuti tossici.
Il video del salvataggio di un gatto
Tra i tanti passanti che rifiutarono di entrare nelle torbide e fredde acque, fortunatamente ne è arrivato uno che non si è lasciato spaventare. L’impavido eroe, nonostante non sapesse neanche nuotare, non ha esitato nemmeno un momento e si è gettato subito in acqua.
Aggrappandosi ad un grosso pezzo di polistirolo per restare a galla, l’uomo è riuscito per prima cosa ad avvicinarsi quanto basta al gatto per poter intervenire. Successivamente, con l’aiuto di un retino fornitogli da uno dei presenti sul posto, l’uomo è riuscito ad afferrare il gatto che ha così potuto tirare un primo sospiro di sollievo. Il lungo manico del retino ha permesso poi all’uomo di alzare il gatto fino all’apice del muro, dove c’era pronto un altro signore che lo ha tratto definitivamente in salvo.