Il randagio e lo spazzino
Luis è un giovane operaio di una ditta di operatori ecologici che opera nelle grandi città. A causa delle ferie del personale viene mandato a fare alcuni turni straordinari in un paese limitrofo, insieme a lui un altro collega, anche lui nuovo a quella zona. I ragazzi non immaginavano di vivere una simile avventura quel giorno, era il primo del nuovo turno…
Mentre puliscono e sistemano in giro si trovano davanti ad un cane di grande di taglia, il cagnone come vede arrivare il camion della spazzatura si avvicina, si posiziona ad un lato del marciapiede e aspetta, aspetta proprio i due ragazzi. Luis scende per primo, lo guarda in modo strano il cane, lui intuisce che forse non gli piace molto la sua presenza ma lui ai cani vuole bene, però è anche vero che quello non lo conosce…
Luis mette un piede sul marciapiede ed è qui che succede il fatto. Il cane si avvicina, si guardano e poi inizia ad accoccolarsi con la testa alle gambe del giovane spazzino. Luis non crede ai suoi occhi. Gli da la zampa, poi lo guarda e aspetta, è così che scopre il resto della storia del cane. Si tratta di un randagio, un cane di quartiere in realtà. Lo spazzino che fa sempre quella zona lo conosce bene e ogni mattina gli porta del prosciutto, ecco perché è rimasto male nel vedere Luis quel giorno!
Luis si diverte un po con lui, lo rimette al sicuro quando lui fa per seguirlo in strada “Mi spiace, non lo sapevo che dovevo portarti la pappa, ma domani rimedierò, razione doppia, parola di Luis!” Il cane va via, avrà capito le parole di Luis? Intanto un po di coccole le ha rimediate e quelle si sa, non sono mai troppe!
Ben vengano gli uomini come voi, ragazzi dal cuore grande