Il salvataggio del cucciolo legato ai binari
"Piangeva più forte che poteva, perché lo sentiva avvicinarsi..."
“Mi chiamo Rabecca Cruz e voglio raccontarvi ciò che mi è successo. Sto per diventare avvocato, sono una fotografa e una volontaria in un rifugio per animali bisognosi. Non c’è nulla che amo di più, dei miei amici a quattro zampe. Diversi giorni fa, stavo scattando delle foto ad una casa sull’interstatale nella contea di Dade, in Florida. Mi sento bene quando lo faccio… mi piace catturare la bellezza che ci circonda.
Improvvisamente, ho sentito dei lamenti strazianti. Ho cercato di capire da dove provenissero, seguendo quelle dolorose grida. Sono arrivata davanti ai binari di una ferrovia, quando ho visto quel cucciolo minuscolo.
Era nato da poco, forse da uno – due giorni. Qualcuno lo aveva legato sui binari, condannandolo ad una morte certa.
Aveva gli occhi ancora chiusi e il cordone ombelicale attaccato! Chi farebbe mai un gesto così crudele?
Inizialmente ero confusa, sono rimasta a guardarlo, credendo si trattasse di un’illusione. Invece, la crudeltà umana arriva anche a tali livelli. Era tutto vero!
L’ho liberato e l’ho portato subito dal veterinario. Sentivo il treno arrivare. Fortunatamente le sue condizioni di salute erano stabili!
Nessuno saprà mai chi sia stato a voler condannare così un cucciolo appena nato, ma il destino aveva altri piani per Polka Dot! (E’ così che lo abbiamo chiamato!)
Gli esseri umani che torturano animali sono considerati una minaccia anche per altri umani! Un pericolo per la società!”
Questo è il racconto di una volontaria, che ha voluto lasciarci un messaggio. Denunciate sempre questi atti crudeli nei confronti degli animali, perché sono la nostra rovina. Non lasciamoli impuniti! Se siete a conoscenza di qualcuno che maltratta il proprio cane o gatto o qualunque altro animale, come magari un vicino, denunciate! Potete farlo in modo anonimo, al resto penseranno le autorità e persone come questa meravigliosa ragazza, la cui priorità è la vita dei nostri amici animali!
Condividete, perché questo messaggio, è molto importante!