Il salvataggio di Libby, la cucciola liberata da un laboratorio

Il salvataggio e la trasformazione di Libby, la cucciola liberata da un laboratorio: era in gravi condizioni

I volontari di PETA, diversi anni fa, sono riusciti a far chiudere un laboratorio, che sperimentava i prodotti sugli animali. Hanno voluto far conoscere a tutti, anche il salvataggio di Libby, una cucciola che non ha avuto un inizio di vita molto facile da sopportare.

libby salvataggio
CREDIT: PETA

Per molto tempo, i ragazzi si sono rivolti alle forze dell’ordine, per parlare di ciò che accadeva in quel luogo. Però, non è mai intervenuto nessuno per liberare quei cani.

Alla fine, un poliziotto ha deciso di andare a controllare ed è proprio a quel punto, che si reso conto di ciò che accadeva davvero in quel laboratorio. Doveva intervenire in fretta, per fermarli.

Per questo, grazie all’intervento di un giudice, sono riusciti a fermare tutte quelle atrocità. I volontari di PETA sono arrivati subito sul posto, per riuscire a salvare la vita di tutti quei cuccioli. Tra loro c’era anche Libby.

libby salvataggio
CREDIT: PETA

Questa cagnolina, purtroppo, non ha avuto un inizio di vita molto semplice. Ha passato tutto il tempo chiusa in un box. Era spaventata dagli esseri umani, a causa di tutti gli esperimenti a cui era stata sottoposta.

La trasformazione di Libby

I primi giorni nel rifugio, è rimasta tutto il tempo in un angolo. Non riusciva proprio a tirare fuori la sua personalità, ma alla fine i volontari hanno deciso di fare qualcosa per aiutarla.

Una delle ragazze, ha deciso di portarla a fare una passeggiata, per farle conoscere il mondo, poco alla volta. In un primo momento la cucciola, non riusciva a lasciarsi andare, ma quando ha capito che quelle persone erano lì solo per aiutarla, ha iniziato a mostrare i primi cambiamenti.

libby salvataggio
CREDIT: PETA

Hanno fatto gli annunci per la sua adozione ed una famiglia amorevole si è fatta presto avanti per poterla conoscere. In un primo momento, la cucciola è rimasta in disparte e non si faceva toccare.

Però, dopo che i suoi nuovi amici umani, hanno firmato gli annunci per la sua adozione e l’hanno portata a casa, ha avuto un’incredibile trasformazione. Ora vive con delle persone che si prendono cura di lei e che le donano l’amore di cui bisogno. Purtroppo a causa del suo passato, ha ancora paura dei rumori forti, ma per fortuna riesce a tranquillizzarsi in fretta.