Il salvataggio della piccola Helen

Il salvataggio della piccola Helen che ha scaldato il cuore di tutti...

I volontari di un’associazione greca, chiamata Diasozo, hanno trovato la piccola Helen, mentre stavano salvando un’altra cagnolina con i suoi cuccioli. Dopo averla vista, avevano il cuore a pezzi, poiché hanno subito visto che le sue condizioni erano davvero traumatiche.

Il-salvataggio-della-piccola-Helen

Il giorno successivo, infatti senza rifletterci sono tornati in quel quartiere, per prenderla e portarla in salvo. Volevano solamente aiutarla.

I ragazzi hanno girato per diversi minuti ed alla fine, quando si sono trovati davanti la cucciola, erano al settimo cielo. Forse anche lei aveva capito che quelle persone erano lì per aiutarla, perché si è avvicinata a loro e non aveva la minima intenzione di lasciarli.

Il-salvataggio-della-piccola-Helen 1

I volontari erano felici, poiché sicuramente dopo tanti anni da randagia, anche Helen poteva essere curata e riportata in salute.

Dopo la visita dal veterinario però, è accaduto l’impensabile. Il medico ha scoperto che la piccola oltre ad essere malnutrita e disidratata, era anche affetta da leishmaniosi e filariosi. In più aveva anche una ciste nella coda che doveva essere rimossa.

Il-salvataggio-della-piccola-Helen 2

Helen, per questo motivo, è stata subito sottoposta ad una cura antibiotica ed a un intervento di rimozione. I suoi miglioramenti infatti, sono arrivati dopo solamente due settimane di ricovero. Ecco il video della sua storia di seguito:

Ora, la piccola è ancora nel rifugio, ma è in ottima salute. Il suo peso è aumentato ed anche la sua personalità dolce ed allegra è venuta fuori. I volontari nel vederla si commuovono ogni volta.

Inoltre, Helen ha trovato già una famiglia disposta ad adottarla, nel momento in cui potrà lasciare quel posto, per donarle l’amore e la seconda possibilità di vita che merita ogni cane. Ogni giorno, vanno nel rifugio per passare qualche minuto con lei e per conoscerla meglio…

Il-salvataggio-della-piccola-Helen-che-ha-scaldato-i-cuori-di-tutti

Un salvataggio che ci ha scaldato il cuore e che dovrebbe essere conosciuto ovunque. Condividete con i vostri amici!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di una cagnolina, chiamata Perla