Il salvataggio di Bos, un cane con un solo destino: la morte
La storia di Bos, un cane trovato in critiche condizioni e riportato alla vita: non riusciva nemmeno a reggersi sulle sue zampe
Bos è un cane che è stato trovato in condizioni molto gravi. Il povero animale non riusciva nemmeno a reggersi sulle sue zampe. Purtroppo le strade e le campagne d’Italia sono piene di cani randagi, abbandonati dalle proprie famiglie o nati per strada e costretti a lottare ogni giorno, per riuscire a sopravvivere.
Bos è stato trovato per le strade di Bosa, un comune italiano in provincia di Oristano, in Sardegna. Il povero cucciolo era malnutrito, disidratato, malato e nella sua vita non aveva mai avuto un contatto con l’essere umano.
È stato portato all’interno della clinica veterinaria Duemari, che si trova ad Oristano. Le sue condizioni erano davvero critiche e si pensava che non riuscisse a sopravvivere. Nonostante ciò, i veterinari della struttura, hanno fatto tutto il possibile per riportarlo alla vita. Alla fine, grazie al loro impegno e alla voglia di vivere del cane, Bos si è ripreso la sua vita.
Il povero cucciolone aveva i ventricoli cerebrali dilatati e una brutta infezione dei vasi arteriosi.
Dopo mesi all’interno della clinica veterinaria e dopo cure costanti, Bos si è rialzato sulle sue zampe.
La vita di Bos oggi
Oggi si trova nelle mani di alcune volontarie e continua a recarsi alla clinica, per sottoporsi alle terapie di cui ha bisogno. È tornato a camminare, ma ha ancora bisogno di rimettersi in forze.
Chi lo ha visto nelle condizioni critiche, chi lo ha visto con la vita appesa ad un filo, si è emozionato a vederlo adesso, in queste foto meravigliose, dove sembra un cane normale.
Il lavoro dei volontari è molto importante, perché se non fosse per loro, cani come Bos avrebbero un solo destino: la morte. Questo dolce cucciolo non sarebbe sopravvissuto un altro mese, se questi angeli non gli avessero teso la mano e insegnato che l’amore cura ogni cosa.