Il salvataggio di Daisy, una cagnolina rimasta bloccata sulle cime di una montagna
Il salvataggio di Daisy, il San Bernardo rimasto intrappolato sulla cima di una montagna: era uscita per fare un'escursione con i suoi amici umani
Oggi abbiamo deciso di parlarvi di una vicenda davvero incredibile, che è diventata presto virale sul web. Il salvataggio di Daisy, una cagnolina rimasta bloccata sulle cime di una montagna. Un gruppo formato da 16 volontari è intervenuto in fretta, per riuscire a salvarle la vita.
Era un giorno come un altro per la famiglia. Avevano organizzato un’escursione e proprio come facevano sempre, hanno deciso di portare, la loro amata amica a 4 zampe.
Organizzavano delle gite molto spesso e fino a quel momento non era mai accaduto nulla di strano. Daisy infatti, per tutta la parte in salita, è stata vicino ai suoi amici umani.
Stava bene ed era felice di poter passare del tempo con loro e all’aria aperta. Quando all’improvviso, proprio nel momento in cui la famiglia si stava riposando, ha iniziato a stare male.
I suoi amici umani, hanno provato a chiamarla per farla rialzare, ma la cucciola non riusciva proprio a muovere le sue zampe. Era rimasta praticamente paralizzata. Non avevano intenzione di lasciarla sola. Non sapevano cosa fare, ma alla fine hanno deciso di allertare un gruppo di soccorso del posto.
Il racconto dei volontari sul salvataggio di Daisy
I ragazzi sono arrivati su quella montagna, dopo poche ore. Nonostante quello che era accaduto, le condizioni di Daisy erano buone. Erano riusciti a tenerla ben idratata. Uno dei volontari ha raccontato:
“Siamo riusciti ad aiutarla. L’abbiamo messa su una delle nostre barelle e l’abbiamo portata via.” Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:
I suoi amici umani, subito dopo, l’hanno portata dal loro veterinario, che ha sottoposto il San Bernardo a tutti gli esami ed i controlli di cui aveva bisogno. Per fortuna da quella triste vicenda, non ha riportato gravi conseguenze.
Infatti ora Daisy è anche potuta tornare a casa, circondata dall’amore e dalle cure di cui ha bisogno. I suoi amici umani erano davvero preoccupati per lei, ma alla fine il tutto si è concluso nel migliore dei modi.