Il salvataggio di un piccolo randagio chiamato Joao: ora sta bene
Il salvataggio di un piccolo randagio chiamato Joao: è arrivato fuori il rifugio in condizioni disperate
Da poche settimane sul web, gira una clip davvero commovente, che parla proprio del salvataggio di un piccolo randagio, chiamato Joao. I volontari hanno lavorato molto per riuscire a farlo riprendere ed i miglioramenti sono iniziati ad arrivare dopo poche settimane.
Era un giorno come un altro per i ragazzi, erano nel loro rifugio e stavano facendo le solite cose. Quando all’improvviso, uno di loro è uscito fuori e sulla strada ha fatto la terribile scoperta.
Sul marciapiede, c’era questo cucciolo in condizioni davvero disperate. Nessuno sa come sia riuscito ad arrivare in quel punto, ma visto il suo stato i volontari non si sono potuti tirare indietro. Per questo lo hanno preso subito in braccio e portato dentro.
La situazione del piccolo Joao era davvero critica. Era malnutrito a livelli davvero terribili. Inoltre, dopo la visita, hanno scoperto che era anemico e che aveva bisogno di molte cure, per riuscire a tornare a stare bene.
Nessuno di loro aveva intenzione di mollare. Infatti tutti si sono messi subito a lavoro per riuscire ad aiutarlo. Viste le sue condizioni, il cagnolino non riusciva nemmeno a mangiare da solo e l’unica cosa che desiderava era ricevere affetto.
La guarigione del piccolo Joao
I volontari hanno fatto il possibile per farlo riprendere ed i primi miglioramenti sono iniziati ad arrivare, dopo poche settimane. Il piccolo ha iniziato a mangiare da solo ed ha tirato anche fuori la sua personalità dolce e vivace.
Dopo 2 mesi nel rifugio, grazie all’amore ed alle cure giuste, è tornato a stare bene. Aveva guadagnato peso ed aveva anche imparato a fidarsi degli esseri umani. Nonostante ciò che aveva passato, era felice e soddisfatto della sua nuova possibilità di vita.
I ragazzi per questo hanno deciso di fare gli annunci per la sua adozione ed una donna si è subito fatta avanti per poterlo conoscere. Aveva già altri animali a casa, ma voleva adottare anche lui, per donargli il lieto fine che merita ogni cane. Ecco il video della sua storia di seguito:
Era perfetta per Joao ed infatti ha firmato i moduli per la sua adozione tempestivamente. La sua vita ora è bellissima e finalmente anche per lui è arrivato qualcosa di speciale.