Intrappolata in un pozzo per tre giorni: Sophie salvata dai vigili del fuoco
La storia di Sophie: intrappolata in un pozzo di scarico per tre giorni e salvata dai vigili del fuoco
La storia a lieto fine che vi raccontiamo oggi è quella di Sophie. La cucciola di circa due anni che dopo essersi smarrita dalla sua famiglia, ha vagato per circa un mese prima di rimanere incastrata in un pozzo di scarico dal quale non riusciva più ad uscire. I vigili del fuoco l’hanno tratta in salvo grazie al loro intervento.
Sophie è il nome della piccola cagnolina protagonista di questa storia. La cucciola, grande quanto un vaso da fiori, viveva a Santa Barbara, in California, insieme alla sua famiglia e un triste giorno è scomparsa.
Nessuno, compresi i suoi amici umani, aveva idea di dove fosse finita e quali terribili avventure avesse affrontato. La piccola ha vagato da sola per oltre un mese prima di finire intrappolata in un pozzo di scarico nel quale è rimasta per ben tre giorni prima che qualcuno si accorgesse di lei.
Un’agonia che sembrava interminabile per Sophie, finché alcuni passanti non l’hanno notata ed hanno prontamente provveduto a contattare qualcuno che venisse a salvarla.
L’intervento dei vigili del fuoco per salvare la piccola Sophie
Arrivati sul luogo, i vigili del fuoco del posto, hanno subito notato la cagnolina. Il pozzo in cui era rimasta incastrata era largo circa 45 centimetri e non c’era modo che Sophie potesse riuscire a venirne fuori da sola.
A quel punto, i pompieri si sono attivati per trovare un metodo che potesse liberare la cucciola. Hanno inserito un tubo da un estremità del pozzo cercando di spingere la cagnolina verso l’estremità opposta, dove c’era un altro agente pronto a tirarla fuori.
Fortunatamente l’operazione è riuscita alla perfezione. Sophie è stata tratta in salvo da questi eroi ed è potuta tornare tra le amorevoli braccia della sua famiglia.
I vigili del fuoco, protagonisti di questo bellissimo salvataggio, hanno fotografato l’operazione ed hanno provveduto a pubblicare gli splendidi scatti su twitter.