Keko, il cane da guardia
Un moschettone nella zampa di keko per non farlo scappare
Dani Rovira ha raccontato dal vivo del programma di “El Hormiguero 3.0″, la straordinaria storia di Keko, un cane che è stato abbandonato con un moschettone infilato nella sua zampa in mezzo al campo in una zona rurale della Spagna. Il moschettone ” era incastrato tra l’osso e il tendine e che a sua volta era legato a una catena piantata nel terreno con un paletto, in modo che non potesse sfuggire. In altre parole, non si limitavano solo al collare in quella famiglia, ma con un moschettone alla zampa, perché l’importante era fare la guardia. ” , spiega l’attore Dani Rovira.
Fortunatamente una Guardia Civile che attraversava la zona realizzò l’orribile circostanza in cui viveva il cane, costretto a dolori costanti e lo liberò subito, con una pinza che aveva tra gli attrezzi di primo soccorso dell’auto. Il cane era completamente malnutrito, tutte le sue ossa erano evidenti e riusciva a malapena a muoversi dalla sua debolezza. Scoprirà dopo che aveva la febbre molto alta a causa del moschettone infetto. Era davvero una questione di giorni per questo cane morire di fame.
La Guardia Civile che ha salvato Keko e ha avvisato subito l’associazione di volontariato chiedendo di prendersi cura dell’animale. A poco a poco Keko si è ripreso ma ha ancora paura dell’uomo, come biasimarlo!. Lo sguardo triste tradisce il suo passato difficile ma siamo sicuri che a poco a poco ciò cambierà.
Qualche giorno fa Dani Rovira è andato al programma El Hormiguero in compagnia di Keko per cercare di trovare una casa per sempre, visto che il suo percorso medico è concluso.
“ Keko è compatibile con altri cani e gatti, dicono in televisione, è di taglia grande ma è un cucciolone, buono e socievole!”
Insomma, è diventato un vero caso mediatico. Keko ha raggiunto la sua famiglia per sempre pochi giorni fa