L’incredibile storia di Snickers, il cane che ha salvato la vita al suo amico umano: ecco cos’è successo

La storia di Snickers, il cane che ha salvato la vita al suo amico umano: gli agenti lo hanno trovato svenuto

Un episodio che ha dell’incredibile, è avvenuto diversi anni fa. Un piccolo cane, chiamato Snickers, ha salvato la vita del suo amico umano. I poliziotti intervenuti, lo hanno trovato nel salotto della sua abitazione, ormai privo di sensi. Se non fosse stato per il suo cucciolo, l’uomo avrebbe perso la vita.

snickers salva uomo
CREDIT: FACEBOOK

Gregory Gould ha adottato il cagnolino dal rifugio della sua città. Nonostante fosse affetto da diverse patologie, voleva avere un compagno ed un amico fidato nella sua casa.

Snickers forse aveva capito la situazione dell’uomo ed infatti tra loro, è nato un legame speciale sin da subito. Amavano passare molto tempo insieme e il cucciolo lo accompagnava ovunque.

Un giorno, è avvenuto un grave ed improvviso episodio. L’uomo è stato colpito da un malore ed è praticamente svenuto a terra all’interno della sua abitazione. Il cane si è avvicinato a lui e nel giro di pochi istanti ha capito che doveva fare qualcosa per aiutarlo.

snickers salva uomo
CREDIT: FACEBOOK

Due agenti di polizia, nel momento in cui stavano passando in quella zona, hanno notato che il cucciolo abbaiava verso di loro. Nessuno riusciva a capire cosa stesse accadendo, ma quando si sono fermati, hanno capito che stava chiedendo loro di seguirli.

I poliziotti si sono trovati davanti all’abitazione ed appena hanno guardato attraverso le finestre, hanno scoperto tutto ciò che era accaduto. L’uomo aveva bisogno di soccorsi, altrimenti avrebbe perso la vita. Il suo cucciolo aveva rotto la zanzariera per chiedere aiuto.

Il gesto di Snickers per salvare il suo amico umano

snickers salva uomo
CREDIT: FACEBOOK

È arrivata d’urgenza un’ambulanza, che ha trasportato il signore in ospedale. I medici per fortuna, nonostante la gravità delle sue condizioni, sono riusciti a salvargli la vita. Infatti, nel giro di pochi giorni, lo hanno anche potuto dimettere.

Gregory è rimasto talmente stupito dal gesto del suo cane, che ha voluto raccontarlo a tutti e la vicenda è diventata presto virale. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Snickers è stato definito da tutti un eroe ed ha anche ricevuto un premio. Tante persone hanno voluto conoscerlo e si sono anche congratulate con il suo amico umano. Eventi simili non accadono molto spesso. I nostri amici a quattro zampe meritano dei riconoscimenti!