La bellissima storia di Daisy e Modjadji, una piccola zebra e un cucciolo di rinoceronte
Daisy è una zebra trovata abbandonata dopo la nascita, mentre Modjadji è un cucciolo di rinoceronte che si è perso durante le piogge
Oggi vogliamo raccontarvi la bellissima storia di Daisy e Modjadji, una piccola zebra e un cucciolo di rinoceronte rimasto orfano, che probabilmente non si sarebbero mai incontrati in natura.
I due animali sono stati salvati da una situazione di pericolo e sono stati ospitati al santuario Care For Wild Rhino Sanctuary.
Dal primo momento in cui si sono incontrati, il piccolo rinoceronte e la zebra sono diventati degli amici inseparabili e trascorrono il tempo a supportarsi ed aiutarsi a vicenda.
I rangers hanno trovato Daisy da sola all’interno del Kruger National Park. Era nata da poche ore ed era molto debole, così l’hanno trasportata in elicottero all’unità di terapia intensiva del santuario.
La cucciola aveva bisogno di cure e di un’alimentazione assistita 24 ore su 24, nonché di trattamenti mirati a rafforzare il sistema immunitario.
Modjadji, invece, è stato trovato nella riserva dopo forti piogge, sdraiato a terra immobile, respirava a malapena. Anche il piccolo rinoceronte è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva del santuario.
L’amore e l’amicizia tra Daisy e Modjadji
I due orfanelli hanno subito stretto amicizia, diventando la famiglia prescelta l’uno dell’altro.
Ogni giorno che passa diventano sempre più forti e coraggiosi, la loro curiosità ha avuto la meglio e per questo hanno iniziato ad interagire tra di loro. I rinoceronti sono degli animali molto socievoli e che cercano compagnia e Modjadji è una compagnia perfetta per Daisy. È molto affettuoso con la zebra.
Le immagini di questi due animali, rimasti senza la loro mamma, che si confortano a vicenda, hanno fatto il giro del web attraverso i social network. Sono riusciti a scaldare il cuore di migliaia di persone in ogni parte del mondo.
Un giorno Daisy e Modjadji potranno incontrare altri simili, altri rinoceronti e altre zebre. Ma per ora, tutto ciò di cui hanno bisogno, è l’affetto reciproco. Ci hanno insegnato che la famiglia è quella che ti scegli.