La meravigliosa riunione di Rudy Armstrong con il suo amico a quattro zampe
Il veterano della marina, Rudy Armstrong, riabbraccia il suo cagnolino dopo che lo ha salvato da un ictus: le commoventi foto
Questa è la storia di un uomo di 86 anni, veterano della marina statunitense, di nome Rudy Armstrong. L’uomo è sopravvissuto ad un ictus grazie all’eroico intervento del suo piccolo chihuahua, Bubu. I due vivevano da soli in una casa galleggiante nella città di Oriental, nella Contea di Pamlico. Un giorno, improvvisamente, Rudy accusò un malore e nessuno era nei paraggi per aiutarlo.
Ricordo di essermi seduto su una sedia e di aver bevuto un caffè. Non riuscivo più a muovere la mano e il mio piede non rispondeva ai comandi. Non sapevo cosa fare e avevo davvero paura. Vicino a me c’era solamente Bubu. L’ho guardato e gli ho chiesto di andare a cercare aiuto.
Il cagnolino, percepito il pericolo, ha raggiunto la capitaneria di porto ed ha cercato di attirare l’attenzione del capitano.
Kim, questo il nome dell’ufficiale, inizialmente non riusciva a capire il comportamento nervoso di quel cagnolino che lui ricordava da sempre molto mansueto.
Bubu è arrivato di corsa ed era molto agitato. Non la smetteva di abbaiare! Non riuscivo a capire cosa volesse dirmi ma ero certo che ci fosse qualcosa di strano in tutto ciò. Così ho deciso di seguirlo e, alla vista di Rudy in quelle condizioni, ho chiamato immediatamente il 911.
La convalescenza di Rudy Armstrong
Soccorso sul posto e trasportato d’urgenza nel vicino “CarolinaEast Rehabilitation Hospital“, Rudy sta ricevendo tutte le migliori cure affinché possa rimettersi al più presto.
Gli operatori sanitari sapevano quanto però l’anziano signore sentisse la mancanza del suo amato amico a quattro zampe e quanto avesse il bisogno di ringraziarlo per avergli salvato la vita. Decisero, così, di organizzargli una sorpresa. Lo portarono con la sua sedia a rotelle nel giardino dell’ospedale, dove c’era Bubu ad attenderlo.
La reazione dei due ha commosso tutti i presenti. Il cagnolino, alla vista del suo papà, si è mostrato entusiasta saltando addosso a Rudy e ricoprendolo di baci.
Non dimenticheremo mai il sorriso sul volto di quell’uomo. Era felice di essere vivo ma ancor di più di aver riabbracciato il suo cucciolo. Ci ha raccontato che Bubu è la cosa che conta di più per lui ed è tutto ciò che gli è rimasto.