La nuova vita nelle Filippine del cane randagio con rogna
Il cane randagio con rogna salvato può vivere la sua seconda splendida vita
Un cane randagio con rogna, ferite, pulci, senza più nemmeno un briciolo di pelliccia, destinato a morire in strada: che triste destino, non è vero? Per fortuna là fuori è pieno di persone di buon cuore che ogni giorno salvano vite. Dalle Filippine la storia del cagnolino di strada a cui è stata regalata una nuova vita.
Siamo nelle strade di Dumaguete, nelle Filippine. Un cane senza pelliccia, estremamente magro e in condizioni di salute pessime a causa della rogna, delle pulci, di infiammazioni, piaghe e croste, vaga senza una meta.
È solo al mondo e non ha nessuno che si prenda cura di lui. Ha persino una zampa rotta e zoppica vistosamente in mezzo alla strada, senza che nessuno faccia niente per toglierlo da quel tormento.
Per fortuna di lui si sono accorti i volontari del Dumaguete Animal Sanctuary, che a giugno 2020 lo hanno salvato e lo hanno portato dal veterinario. Il cucciolo spaventato e confuso mostrava segni di mancanza dell’affetto umano.
Aveva tanta fame e questo era un buon segno. Peanut, questo il nome che gli hanno dato, non doveva avere più di 8 mesi. E già la sua vita era stata un inferno.
I medici veterinari hanno fatto miracoli con lui. Mike e Joe, due affidatari dell’associazione, lo hanno accolto a casa loro e lo curano. Per fortuna la rogna e le ossa rotte si possono sistemare.
Ma se i traumi fisici sono più facili da riparare, per quelli dell’anima ci vorrà un po’ di tempo. Ma nella sfortuna, Peanut è stato fortunato.
Come vive oggi l’ex cane randagio con rogna (è completamente guarito, evviva!)
La famiglia affidataria si prende cura di Peanut con amore.
Mike e Joy lo hanno accolto a casa loro e lo proteggono.
Ora gioca, mangia e sta in compagnia di altri cani. E finalmente ha un letto tutto suo. Ad agosto 2020 ha trovato la sua nuova famiglia per sempre e ha un fratello peloso di nome Billy.