La ragazza autistica, in preda ad una crisi, riesce a stare tranquilla grazie solo al suo amico a quattro zampe: l’emozionante video
Fin da quando era una bambina, Rebecca ha sempre potuto contare sull'aiuto del suo amato Charlie
Rebecca è una bellissima ragazza adolescente, che purtroppo è affetta da una forma di autismo. Questa patologia, spesso le provoca delle crisi dalle quali fa sempre molta fatica a riprendersi. Il video di oggi mostra come il cane Charlie, riesca a fornire il supporto emotivo e affettivo alla sua padroncina, finché non si riprende dalla brutta crisi di pianto che l’aveva colpita.
Con la parola autismo, si intende una patologia che si presenta come un disturbo dello sviluppo neurobiologico che impedisce a chi ne è affetto di interagire in maniera adeguata con le persone e con l’ambiente. Esso può presentarsi in un individuo in differenti modalità e gravità e può anche modificarsi con il passare del tempo.
Rebecca è autistica da sempre e la sua tipologia di sindrome le causa un’alterazione e compromissione della qualità della comunicazione. In parole povere, quando soffre per una delle sue crisi, non riesce ad esprimere a parole che cosa la affligge e questo, la porta a sprofondare sempre di più nella crisi stessa.
Quando le capitano queste crisi, che la colgono sempre improvvisamente, i suoi genitori la portano in una particolare stanza dei giochi, dove lei si sente più a suo agio, e aspettano che tutto le passi. Fortunatamente, la mamma e il papà di Rebecca non devono affrontare tutto questo da soli, ma hanno un meraviglioso aiutante che sempre fornire il giusto supporto alla loro bambina.
Charlie riesce a far calmare Rebecca
Per far vedere lo splendido lavoro che fa il loro cagnolino, quelle persone hanno deciso di registrare un video e di pubblicarlo su internet.
Charlie, grazie alle mille esperienze affrontate insieme alla sua padroncina, è diventato un cane da terapia eccezionale. Entra in una connessione speciale con Rebecca. Riesce a capirla e riesce a farsi capire.
Nel video si vede la povera Rebecca mentre piange disperata dentro la sua stanza dei giochi. Il cagnolino è sempre li accanto a lei e si lascia accarezzare con i piedi. È palese come la sua sola presenza, riesca a far riprendere fiato alla ragazza.
Successivamente, Rebecca lascia una pallina e Charlie, la prende e gliela riporta.
Alla fine, Rebecca si avvicina al suo cucciolo e si lascia andare in dei caldi abbracci e in dei baci amorevoli. Impossibile non notare il sorriso che, pian piano, è tornato sul suo bellissimo viso.