La rocambolesca adozione della cagnolina Venere
Mentre camminava al parco con i suoi cani, Marcy ha visto Venere sbucare da un cespuglio e sbarrarle la strada
La protagonista della storia di oggi è una femmina di pitbull senza dimora di nome Venere, che ha letteralmente scelto la donna con cui voleva vivere. Marcy Merritt, è una donna amante degli animali e che ama fare delle lunghe passeggiate con i suoi du cuccioli di famiglia. Un giorno, proprio mentre i tre facevano la loro solita escursione, qualcuno ha deciso di aggiungersi al gruppo.
Essere un cane randagio significa vivere quotidianamente una situazione molto triste e difficile. Quindi, quando questi poveri cuccioli sentono che una persona è buona e sarebbe in grado di dare loro amore e sicurezza, si affezionano facilmente a loro e li inseguono ovunque vadano.
Questo è proprio quello che è successo alla gentile Marcy. Lei stava facendo la sua solita passeggiata al parco, insieme ai suoi due cagnolini. Improvvisamente, da un cespuglio, è sbucato fuori un cane sconosciuto che gli ha sbarrato la strada.
Inizialmente la donna ha avuto paura. Era un pitbull, quindi temeva che potesse attaccare lei, ma soprattutto i suoi due cani. Anche i cuccioli, non conoscendo quell’animale, si sono subito messi sulla difensiva.
Chiunque sarebbe fuggito da quella situazione. O comunque avrebbe urlato o scacciato via quell’essere sconosciuto e apparentemente aggressivo. Tutti, ma non Marcy.
Lei ha letto qualcosa negli occhi di quel cane. Aveva capito che soffriva e che quella di avvicinarsi a loro era solo una richiesta di aiuto. Marcy così si è avvicinata e ha accarezzato il pitbull.
Proprio come sospettava, il cagnolino, che poi si è scoperta essere una femmina, ha iniziato a scodinzolare e fare le feste sia alla donna che ai suoi cani.
Venere decide che quella sarà la sua nuova famiglia
Mentre si dirigevano in macchina, Venere ha continuato a seguire Marcy e, alla fine, è anche salita in macchina con lei. Aveva deciso che quella era la sua nuova famiglia.
Da persona onesta, Marcy ha fatto una ricerca tramite microchip e ha scoperto che Venere aveva una famiglia. Dopo aver contattato quelle persone, ha scoperto che loro non la volevano più.
Quella era l’unica notizia di cui aveva bisogno per prendere la decisione di farla entrare ufficialmente in famiglia.
Una semplice passeggiata al parco, si è trasformata in una giornata di adozioni. E nulla poteva rendere più felice Marcy e la dolce Venere.