La storia del cucciolo di cervo rimasto orfano
Il cucciolo di cervo era rimasto immobile vicino al corpo della sua mamma, sperando che potesse rialzarsi
Oggi vogliamo raccontarvi la triste storia di un cucciolo di cervo, trovato accanto al corpo senza vita della sua mamma. A vedere la straziante scena, è stato un cittadino che vive in Florida. Quando l’uomo ha visto la mamma morta sul ciglio della strada, probabilmente investita e il suo cucciolo che piangeva, mentre cercava di farla alzare, il suo cuore si è frantumato in mille pezzi.
Consapevole del fatto che da solo non sarebbe mai riuscito a sopravvivere, ha ben pensato di allertare i volontari del posto.
Ci è arrivata la chiamata di quel cittadino. La sua voce e le sue parole ci hanno commosso, così ci siamo precipitati sul posto. Aveva ragione. Quella scena non la dimenticheremo mai.
Così i volontari iniziano a raccontare del salvataggio del cucciolo di cervo.
Mamma e figlio stavano vagando per la zona e si erano diretti verso la strada, quando una macchina li ha travolti. Fortunatamente il piccolo è riuscito a salvarsi, ma la sua mamma ha avuto la peggio.
Il pirata della strada non ha nemmeno avuto la sensibilità di fermarsi per valutare le sue condizioni o di chiamare i soccorritori. Magari poteva essere salvata, ma di questo nessuno potrà mai avere certezze.
Il cucciolo aveva soltanto pochi giorni di vita e aveva ancora tanto bisogno della sua mamma. Era disidratato e abbiamo impiegato circa 24 ore per riuscire a portarlo via di lì.
La vita del piccolo cervo oggi
Dopo il salvataggio, i volontari lo hanno portato al centro di riabilitazione della fauna selvatica Creature Safe Place, dove il piccolo Cervo ha trovato una madre surrogata, che oggi lo nutre e lo aiuta a crescere.
Quando sarà abbastanza grande da riuscire a badare a se stesso e sarà in grado di difendersi, ci occuperemo di reinserirlo habitat naturale.
Noi oggi vogliamo dire grazie a quella persona che si è fermata davanti ad una scena così triste. Grazie al suo intervento, oggi questo piccolo cervo ha una seconda possibilità di vita. Se anche lui fosse rimasto indifferente come l’automobilista, l’animale avrebbe sicuramente avuto lo stesso straziante destino della sua mamma.
Grazie anche a tutti coloro che lo hanno curato e accolto, dandogli una seconda possibilità di essere felice.