La storia di Bon Bon, il cane che aspetta la sua famiglia per quattro anni, sul ciglio della strada
Ha aspettato la sua famiglia, per quattro anni, sul ciglio della strada. Nessuno è mai riuscito a fargli cambiare idea, finché questo cane non ha...
Il protagonista di questa storia si chiama Bon Bon ed è un meticcio, che ha commosso milioni di persone. Il cucciolo si è smarrito durante un viaggio in Thailandia con la sua famiglia. Erano andati a trovare alcuni parenti, ma durante un sosta per fare rifornimento, Bon Bon si è allontanato dalla vettura ed è scomparso. La famiglia l’ha cercato ovunque, per diversi giorni, ma il cane sembrava sparito nel nulla.
Da quel momento, sono passati anni, ma i suoi umani non si sono mai dati per vinti. Nonostante fossero consapevoli che non l’avrebbero più rivisto, hanno continuato a raccontare la sua storia e a condividere foto ed appelli.
Nel frattempo, Bon Bon era riuscito a tornare in quella stazione di servizio, dove per quattro lunghi anni, è rimasto ad aspettare la sua famiglia. Se ne stava sul ciglio della strada, in attesa che le persone che amava, tornassero a prenderlo.
Era diventato famoso e la gente aveva tenerezza di lui. C’erano foto di questo cane triste, magro e debole. Molti volontari hanno provato a salvarlo, ma era lì che Bon Bon voleva stare. Così hanno deciso di esaudire il suo desiderio ed hanno iniziato a prendersi cura di lui, portandogli cibo ogni giorno.
Lo avevano ribattezzato Leo. Un giorno, quando nessuno più se lo aspettava, una sua foto è apparsa sotto gli occhi della sua mamma umana. Questa non aveva dubbi, quel cane randagio, trascurato e denutrito, era proprio il suo Bon Bon.
La famiglia è tornata immediatamente sul posto, con il cuore che batteva a mille. Dopo tanta sofferenza e quattro lunghi anni. questo cane fedele, ha potuto riabbracciare coloro che amava ed avere il suo lieto fine.
La sua storia ha fatto il giro del mondo ed ha lasciato a milioni di persone, una lezione molto importante, sulla fedeltà dei nostri amici a quattro zampe!