La storia di Buster e Little Miss, due cani inseparabili: le foto sui social network
I volontari sapevano che nessuno avrebbe mai scelto due cani insieme, ma sapevano anche di non poterli separare: l'adozione di Buster e Little Miss
I protagonisti di questa storia sono due cani inseparabili, un boxer di nome Buster e un chihuahua di nome Little Miss. I volontari li hanno trovati abbandonati per le strade dell’Arizona, aggrappati l’uno all’altro. Erano malnutriti, affamati e terrorizzati, ma avevano una cosa sulla quale poter contare, il supporto reciproco.
Una scena tenerissima. Erano praticamente legati e abbiamo capito sin da subito che separarli sarebbe stato difficile. Ci siamo avvicinati e abbiamo conquistato la fiducia di entrambi. Poi li abbiamo portati al nostro rifugio.
Una volta raggiunto il ‘Maricopa Country Animali Care and Control‘, Buster e Little Miss hanno continuato a rimanere vicini stretti l’uno all’altro. Anche adesso che erano al sicuro, non riuscivano a fare a meno della compagnia reciproca.
Separarli avrebbe significato farli precipitare in uno stato di depressione. Non so se lo sapete, ma i cani muoiono anche di tristezza. Però chi avrebbe adottato due cani insieme? Le possibilità erano davvero scarse, così abbiamo provato a chiedere aiuto attraverso i social network…
Le foto di Buster e Little Miss sui social network
I volontari hanno pubblicato sulla pagina Facebook del rifugio diverse immagini dei due cani. Erano tutte dolcissime e Little Miss, nella maggior parte, appariva appollaiata sulla schiena di Buster.
Sapevano di avere speranze, con il mondo social, di riuscire a trovare qualcuno disposto ad adottarli entrambi. Non si sarebbero, comunque, mai aspettati che la loro storia diventasse virale.
Il giorno successivo alla pubblicazione del post, la nostra pagina Facebook era già invasa da messaggi di richieste di adozione. Erano tantissime e non sapevamo da dove iniziare.
I volontari erano felicissimi, ma allo stesso tempo si erano ritrovati davanti a decine e decine di validi adottanti. Alla fine decisero di affidarsi al destino. Dopo aver fatto una lista delle famiglie più idonee all’adozione dei due cani, decisero di procedere con un’estrazione fortunata.
Ci veniva da ridere ma alla fine era un’idea molto simpatica. Ci siamo assicurati che tutte quelle famiglie fossero giuste per loro e poi abbiamo tirato a sorte. È uscita una famiglia della California.
Oggi i due cani vivono con i loro nuovi proprietari, in una meravigliosa ed amorevole casa. Hanno due nuovi nomi, Charlie e Libby e continuano a trascorrere ogni giorno accoccolati l’uno con l’altro.