La storia di Hobo, l’animale misterioso in critiche condizioni
Dopo un avvertimento, l'animale misterioso è stato catturato e preso in cura dai volontari: la storia di Hobo
Il protagonista di questa storia è un anziano procione di nome Hobo, salvato in condizioni davvero critiche. Tutto è iniziato quando, un giorno, i volontari Robin Seals e Judy Roe di Wild At Heart Rescue, hanno ricevuto un avvertimento sull’avvistamento di uno strano animale.
Una volta raggiunto il posto indicato, però, i ragazzi non hanno trovato nulla. Per tutto il mese successivo, hanno setacciato il posto alla ricerca del misterioso essere. Sapevano che le sue condizioni erano critiche, così hanno cercato di attirarlo con delle trappole. Ogni tentativo finiva purtroppo con un triste fallimento.
Alla fine, grazie all’istallazione di una telecamera, hanno studiato le abitudini dell’animale, fino a riuscire a catturarlo.
Quando abbiamo lanciato la rete verso di lui, è stata una vittoria per noi. Finalmente, dopo un mese e mezzo di ricerche, eravamo riusciti nel nostro obiettivo!
Raggiunto il rifugio lo abbiamo liberato e abbiamo scoperto che stava davvero male. Soffriva di rogna sarcoptica. Viveva all’interno di un guscio della sua stessa pelle. Era spesso 2 pollici su tutto il suo corpo e sulle zampe.
Grazie all’aiuto dei due meravigliosi angeli e alla sua voglia di vivere, Hobo è riuscito a riprendersi e a tornare in salute.
La vita di Hobo oggi
Hobo oggi vive in un recinto esterno con uno scivolo, una tana, due piscine e alberi su cui arrampicarsi. Permette ai suoi nuovi amici umani di nutrirlo e lavarlo e adora fare un pisolino in cima allo scivolo e nuotare nelle piscine di notte.
Il pelo dell’anziano procione sta pian piano ricrescendo e ogni giorno che passa diventa sempre più forte. Quando sarà tornato al 100%, verrà rilasciato nel suo habitat naturale.
Fino a quel momento, potrà continuare a vivere al sicuro, amato da quelle meravigliose persone che lo hanno salvato da una morte certa.