La storia di Izzy: la cagnolina sorda che ha sognato una famiglia per tutta la vita

I volontari del rifugio hanno lottato per trovarle una casa, ma nessuno la voleva perché era sorda: ecco com'è finita la storia di Izzy

La cagnolina nelle foto si chiama Izzy, ha otto anni ed è sorda. Ha sognato per tutta la sua vita di avere una famiglia. Purtroppo un cane con disabilità, non ha le stesse possibilità di essere adottato, di una cane considerato “normale”. Ogni volta che degli adottanti entravano nel rifugio SPCA della contea di Niagara, alla vista di Izzy, passavano oltre.

https://www.facebook.com/niagaracountyspca/videos/329596758225757

I volontari però non si sono mai arresi ed hanno continuato a cercare una casa per la cucciola. Izzy non poteva sentire ciò che le stava accadendo, non era in grado di sentire la voce dei suoi salvatori, ma aveva imparato a comunicare con loro.

Izzy
Credit Photo: Niagara County SPCA – Facebook

Ha sempre saputo rispondere allo strattone del guinzaglio. Quando picchietti sul pavimento, sa che è ora di sdraiarsi. È molto attenta a ciò che accade intorno.

Nonostante le sue qualità e la sua dolcezza, tutti guardavano solo il fatto che fosse sorda. Alla fine i volontari hanno deciso di cercare qualcuno che potesse aiutarli, qualcuno in grado di insegnarle il linguaggio dei segni.

Izzy
Credit Photo: Niagara County SPCA – Facebook

Anche questo tentativo, sembrava fallire. Izzy continuava a sognare la sua adozione dal box del rifugio.

Il video di Izzy mentre lascia il rifugio

https://www.facebook.com/niagaracountyspca/photos/a.575155602563585/3251120268300425/?type=3

Dopo lunghi mesi di continui post sui social network, alla fine è arrivato il momento tanto atteso.

Il 28 agosto, l’associazione ha pubblicato un video meraviglioso di Izzy che lascia il rifugio con la sua nuova mamma umana!

https://www.facebook.com/niagaracountyspca/videos/613134295989561

I volontari hanno voluto diffondere la storia di questa cucciola per due motivi. Il primo è quello di sensibilizzare le persone verso i cani con disabilità e di mostrare che sono in grado di dare lo stesso amore di qualsiasi altro cane.

Izzy
Credit Photo: Niagara County SPCA – Facebook

Il secondo è quello di mostrare quanto sia importante tenere duro e non perdere mai la speranza! Se i volontari avessero rinunciato e si fossero rassegnati alla situazione di Izzy, la cucciola sarebbe ancora in quel box!