La storia di Louxor, un cane che aveva perso la sua famiglia

Louxor è stato trovato in Spagna, ma la sua famiglia viveva in Francia: ritrovati i proprietari grazie alla forza del social network

Il protagonista di questa storia è un cane di nome Louxor, nato in Francia ma trovato da un gruppo di volontari di Oviedo (Spagna). I ragazzi dopo l’allarme di un cane che vagava nel centro storico della città, si sono recati subito sul posto. Alla vista di quel cane affamato e sporco, hanno conquistato la sua fiducia e lo hanno portato al loro rifugio.

La storia di Louxor
Credit: Albergue de animales de Oviedo

Per diverso tempo, hanno cercato la famiglia di Louxor. Aveva un microchip e risultava appartenere ad una famiglia francese di Avignone. Questa lo aveva adottato nel 2015.

Come era finito in Spagna? Forse quelle persone lo avevano perso durante una vacanza?

I volontari hanno diffuso sui social network un tenero video del cucciolo. Con il guinzaglio in bocca, chiede loro di uscire e di tornare dalla sua famiglia:

https://www.facebook.com/AlberguedeAnimalesdeOviedo/videos/2707416859340504

Hanno accompagnato la storia di Louxor con questo post:

Je m’appelle Louxor, je suis perdu, tu m’as déjà vu? Tu parles français?

Mi chiamo Louxor, mi sono perso. Mi hai già visto? Parli francese?

I volontari hanno proseguito il post, spiegando che avevano bisogno dell’aiuto di tutti. Il cane risultava essere di una famiglia di Avignone. Il suo microchip era francese!

Louxor torna a casa

La storia di Louxor
Credit: Albergue de animales de Oviedo

La sua storia ha fatto il giro del mondo. La forza dei social network è stata fondamentale! Migliaia di persone hanno condiviso il suo video, con la speranza che arrivasse sotto gli occhi della famiglia.

Diverso tempo dopo, è arrivato l’aggiornamento sulla pagina del rifugio! L’associazione ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito nella ricerca della famiglia del cane! Louxor è tornato tra le braccia dei suoi proprietari!

La storia di Louxor
Credit: Albergue de animales de Oviedo

Una storia con un finale bellissimo, che ci dimostra che non bisogna mai perdere la speranza! Questo cucciolo alla fine ha ritrovato la strada di casa. Grazie al lavoro dei volontari e al cuore di migliaia di persone, che con una sola condivisione, hanno realizzato il sogno di Louxor!