Labrador salva dall’annegamento bambino di 6 anni
Bambino di sei anni salvato da un Labrador: stava annegando
Questa è la storia di cane che è riuscito a compiere un vero e proprio miracolo. Labrador salva dall’annegamento un bambino di soli 6 anni che ha rischiato davvero grosso. Tutto è accaduto a Riva dei Tarquini, in provincia di Viterbo.
Un bambino stava giocando in acqua quando all’improvviso, il canotto su cui stava, si è ribaltato. Il bambino è così caduto in acqua: il rischio che potesse annegare era molto alto.
Fortunatamente, però, sul posto c’era un angelo a quattro zampe: Panna, un Labrador della Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno dell’Unità Cinofila Sics, è subito accorso per salvarlo. Quando il suo conduttore si è reso conto del pericolo, ha subito inviato Panna ad aiutare il bambino in difficoltà.
Panna, opportunatamente addestrata per il salvataggio in acqua e presente in loco proprio per quel motivo, ha nuotato fino al bambino ed è riuscita a riportare sulla terraferma il bambino, coadiuvata anche dai suoi conduttori. Una volta tornato a riva, il bambino è stato prontamente controllato: non ha subito alcun danno. Anzi, stava così bene che non è stato necessario far neanche intervenire il 118.
La notizia sulla pagina Facebook della Sics – Scuola Italiana Cani Salvataggio Tirreno
La notizia del salvataggio è stata poi postata sulla pagina Facebook della Sics – Scuola Italiana Cani Salvataggio Tirreno. Sono stati proprio loro a spiegare nel dettaglio cosa fosse accaduto. Il canotto su cui si trovava il bambino è stato allontanato da riva e poi capovolto a causa del forte vento che spirava da terra verso il largo. Il bimbo è così caduto in acqua, mentre il canotto si è allontanato sempre di più al largo (è stato poi recuperato da una barca di passaggio molto distante da dove è avvenuto l’incidente).
Cane salva un bambino e non è la prima volta. Una volta soccorso il bambino e assicuratosi che stesse bene, Panna e il bimbo hanno prontamente socializzato. Il cane lo ha riempito di baci.