Ladro ruba il cagnolino Arthur dalle braccia di una commerciante
Si è finto interessato all'acquisto di Arthur, ma poi lo ha rubato e si è dileguato con la sua macchina
Questa particolare storia arriva dal Missouri, dove un cagnolino di nome Arthur è stato rubato dalle braccia di una donna. Amanda Ratcliffe è una commerciante autorizzata, che possiede un’attività chiamata Puppy Love Boutique. Durante una delle sue giornate lavorative, un uomo si è presentato da lei, con la richiesta di acquistare uno dei suoi cuccioli.
Ha permesso all’acquirente di entrare e gli ha presentato il cagnolino che aveva in braccio, Arthur. Conquistato dalla sua dolcezza, l’uomo si è subito mostrato interessato ad acquistarlo. Lo ha preso tra le braccia e poi ha detto ad Amanda di dover andare alla macchina, per prendere gli 800 dollari.
Da donna di buona fede, la commerciante gli ha permesso di farlo. Il truffatore, però, è salito in auto, con ancora il cagnolino tra le braccia, ha acceso il motore e si è dileguato.
La telecamera di sorveglianza di Amanda, ha ripreso tutta la scena e il volto del ladro.
Ho provato una sensazione orribile. Ma non perché quell’uomo mi ha derubata, ma perché amo i miei animali. E ho pensato che se qualcuno non era disposto a pagare per comprare un cane, non lo voleva davvero e di conseguenza, non si sarebbe comportato bene con lui. Continuavo ad immaginarlo mentre maltrattava il piccolo Arthur.
La donna ha tempestivamente allarmato le autorità, che dopo aver visionato i video di sorveglianza della casa, hanno avviato le indagini per rintracciare il malintenzionato.
Arthur e l’affidamento all’associazione locale
Diversi giorni dopo, Amanda ha scoperto che il cagnolino era stato catturato dall’accalappiacani ed affidato nelle mani dei volontari della KC Pet Project.
Le autorità hanno fermato un uomo con l’accusa di furto di animali, ma Amanda non è riuscita a scoprire se sia stato soltanto denunciato o se si trovi attualmente in carcere.
Ho imparato la lezione, non permetterò mai più ad un estraneo di entare in casa mia.