L’incontro di 2 ex cani da combattimento
I combattimenti tra cani sono illegali ma, nonostante questo, molti animali ancora vivono una vita d’inferno per colpa delle persone che vogliono guadagnare su di loro.
I protagonisti della nostra storia sono due cani salvati dall’inferno dei combattimenti da un gruppo di volontari che cerca, ogni giorno, di strappare una nuova anima a questi aguzzini. Maggy e Vito sono due di questi cani.
La loro esistenza era fatta di morte e di sofferenze. Erano tenuti in piccoli box e legati con catene pesanti. Alcuni di loro avevano cicatrici profonde sulla loro pelle e nell’anima. L’unico momento in cui potevano interagire con i loro simili era durante il combattimento.
Entravano nel ring per ammazzare o morire: non c’era un’altra scelta. La loro vita poteva continuare solo se riuscivano ad uccidere l’altro cane. I loro proprietari li tenevano deliberatamente affamati e assetati, infliggevano loro torture e li picchiavano per farli diventare aggressivi e combattenti.
Eppure, una volta salvati, Maggie e Vito non avevano nessuna traccia di aggressività nei loro occhi, solo tanto dolore e paura. Maggy è stata portata nel rifugio della DBC da The Dearborn Animal Shelter in Southwest Detroit. Vito, invece, è arrivato da Flint, MI… era stato salvato proprio durante un combattimento.
I volontari del rifugio, dopo i dovuti controlli e dopo averli fatto vedere da un educatore cinofili, hanno deciso di far incontrare le due anime salvate dall’inferno.
Temevano una loro reazione, invece il loro incontro è stato qualcosa di straordinario, un momento dolcissimo.
Maggie e Vito hanno cominciato a giocare, anche se non sapevano nemmeno cosa fosse… perché nel mondo dei combattimenti, i cani giocherelloni o poco aggressivi sono usati come esche per gli altri.
I loro proprietari tolgono i loro denti e tagliano le loro unghie per renderli innocui e poi, li danno in pasto ai cani più aggressivi.
Maggie e Vito, quindi, essendo stati usati nei combattimenti, non sapevano nulla sul gioco eppure, durante il loro primo incontro, hanno cominciato a giocare come due cuccioli.
Ecco il bellissimo video… vi consigliamo di guardarlo: vi riempirà il cuore.