Max, il cane, rimane solo in macchina e la guida per 30 minuti
Max, un cane rimasto da solo in macchina per qualche minuto ha deciso di mettersi al volante e farla partire in retromarcia; ecco cos'è accaduto
La vicenda è accaduta realmente in Florida a Port St. Lucie, giovedì 21 novembre 2019. Sembra la scena di un film invece è la realtà… per fermare il guidatore a 4 zampe è stato necessario l’intervento della polizia. Il cane Max ha iniziato a fare dei cerchi con la macchina e nessuno è riuscito a fermarlo.
Il cane Max è il protagonista di una vicenda che ha dell’incredibile. Tutto è iniziato verso le 8 di mattina a Port St. Lucie, in Florida. Un uomo stava guidando la sua macchina, una vecchia Mercury Sable del 2003 quando ha svoltato su una strada sbagliata ed è finito in un vicolo cieco.
Con lui nella macchina c’era il suo cane Max, un bel cagnolone di taglia grande. L’uomo è sceso dalla macchina per chiedere informazioni ma, mentre lui si stava dirigendo verso il campanello di una casa, il cane ha bloccato gli sportelli della macchina.
Poi, muovendosi all’interno del veicolo, ha inserito la retromarcia del cambio automatico. Tutto sembrava sotto controllo ma i guai sono iniziati quando il cane Max ha deciso di scendere dal sedile e mettersi davanti al sedile lato guida, schiacciando con il suo peso l’acceleratore.
In quel momento la macchina è ripartita, iniziando a girare in cerchio, facendo le classiche ciambelle o doughnut (o donut che dir si voglia), come vengono chiamate in gergo automobilistico.
Ma i problemi non sono finiti qui… il proprietario della macchina aveva il telecomando ma le batterie erano scariche e non è riuscito ad aprile gli sportelli. Ma x ha guidato in cerchio per circa mezz’ora. Sul posto è intervenuta pure la polizia che non ha potuto fare molto.
La macchina ha fatto qualche danno, fortunatamente nulla di grave.
Ala fine, un agente è riuscito ad avvicinarsi alla macchina e ha inserito il codice di sblocco della portiera usando il tastierino presente sulla portiera anteriore sinistra della Mercury Sable. Per chi non lo sapesse, questo tipo di macchina ha un sistema di apertura “Keyless”: sono 5 tasti ubicati proprio sotto la maniglia della portiera del guidatore.
Fortunatamente, tutto è finito bene. Aperto lo sportello, il cane è sceso dalla macchina che si è fermata. Sul vialetto sono rimaste le sgommate.
Dopo la pubblicazione del video, sono comparsi i commenti ironici:
“Date una patente a quel cane: guida molto meglio di certa gente che si vede per strada”.