Ocho, il cagnolino aggredito da un vicino
Uomo aggredisce Ocho ma il cane si salva
Le cose si vengono a sapere sempre quando ormai è troppo tardi. Ocho è un cagnolino piccolo, ha circa un anno, è sempre al centro delle attenzioni ella sua famiglia, è molto coccolato da Courtney e Ron, sempre ben pulito. Purtroppo il vicino di casa non lo sopporta, ha un grande e profondo disprezzo per i cani, non ne ha mai fatto mistero a nessuno.
La famiglia esce per lavoro, ma la donna doveva rincasare a breve, così Ocho è rimasto in giardino, quello che accade è questo:
A Southaven, un cane di un anno di nome Eco è stato brutalmente picchiato da un vicino di casa dei proprietari,. Non erano a casa quando è successo, ma secondo un testimone, il vicino ha saltato il recinto e ha colpito il cane sulla testa con un pezzo di legno, rinvenuto poi nel recinto. La colpa del piccolo sembra l’aver abbaiato durante il suo rientro a casa e quindi si era infastidito.
Echo tremava dopo che si è verificato l’assalto e fu portato di corsa dal veterinario. Il suo occhio danneggiato doveva essere rimosso e ora non è più lo stesso cane di prima. Invece di essere giocoso, si siede accanto a Courtney tutto il giorno, non ha più voglia di correre e di uscire, il suo spirito è spezzato. Il veterinario dice che ci vorranno almeno sei mesi per recuperare Echo.
Courtney aveva riferito preoccupazioni per il suo violento vicino alla polizia e ritiene che ciò che è accaduto si poteva evitare se lo avessero ascoltato prima. Il vicino aveva precedentemente lanciato grandi sassi contro Echo nel tentativo di ferirlo e la coppia aveva sporto denuncia. La polizia sta indagando sull’aggressione ma non lascia ulteriori commenti per non intralciare le indagini. Sembra che non sia l’unica denuncia all’uomo
Ciò che è accaduto a Ocho è un atto spregevole da parte di un individuo molto violento, va curato, oltre che punito, chi fa del male ad un essere indifeso lo può fare anche ad un essere umano.