Per il suo cane costruisce in giardino una casetta incredibile
Un ragazzo ha fatto un regalo bellissimo al suo amatissimo cane, costruendo in giardino una casetta per lui che ha del'incredibile.
Un ragazzo ha deciso di costruire una casetta nel cortile per il suo cane. Fin qui nulla di strano: molte persone lo fanno. Tuttavia il risultato è stato sorprendente. Il ragazzo in questione si chiama David Connelly, vive nel Regno Unito, è il proprietario di Fencing Decking Specialists NI e ha un cane di nome Maya. Un cane molto fortunato.
David adora Maya e quando può la porta con sé nei suoi viaggi. Ma non sempre questo è possibile, quindi ha deciso di costruirle una casa speciale in giardino.
Intendiamoci: Maya ha due case. Vive in quella di famiglia insieme al suo branco umano, ma ha anche una casa tutta sua indipendente.
David, infatti, aveva notato che quando non era a casa, Maya, un Border Collie, preferiva trascorrere il suo tempo nel giardino di casa.
Così David prende la decisione: costruire una casetta in giardino per Maya che sia il più confortevole possibile, una sorta di dependance canina.
David ha costruito una casetta di legno sopraelevata, agganciandola alla staccionata del giardino. La casa è dotata di tutti i comfort: è a sua volta recintata, ha la cassetta della posta, il tetto spiovente, una comoda salita per accedervi, un terrazzino, ma non solo. I comfort canini moderni sono stati tutti rispettati.
David, infatti, ha spiegato a The Dodo che il pavimento della casa è del tutto isolato, c’è un portico, la luce notturna (la luce si accende automaticamente di notte, così il cane non sta al buio) e il riscaldamento, in modo che Maya possa stare al calduccio anche d’inverno.
La casetta è sollevata da terra, così non solo è isolata dal freddo del terreno, ma in questo modo Maya ha anche un comodo punto di osservazione per controllare il giardino e i passanti in quanto dal portico può vedere al di là della recinzione di casa. Per un cane che ama vivere all’aria aperta, avere un posto con un tetto sopra la testa nelle giornate di pioggia, è un vero idillio.
Ovviamente quando David torna a casa la sera, Maya preferisce stare insieme a lui nella casa principale. Ma quando David non c’è, Maya ama stare nella sua dependance. Creare questa casetta per Maya è stato un modo per David per dimostrarle il suo amore. Maya è la sua migliore amica, una compagna fedele e David farà tutto il possibile per rendere la sua vita il più piacevole e confortevole possibile. I due, poi, amano anche fare escursioni insieme, giocare o rilassarsi sul divano in compagnia l’uno dell’altra. La casetta è solamente un ulteriore gesto di affetto, ma l’amore fra i due va ben al di là di questo.