Perché tutti gli animali di strada seguono questa donna?
Gli animali di strada seguono una donna e fanno bene!
Su internet sono apparsi dei video che rimandano alla memoria la storia del Pifferaio magico. Ve la ricordate? Protagonista è una donna che sembra avere una calamita nei confronti di tutti gli animali di strada che incontra mentre va in giro per la città. Altrimenti non si spiega perché tutti la seguano in questo modo.
Su internet spopola la storia di una donna misteriosa intenta a camminare per strada. Fin qui niente di strano. Non fosse che il personaggio è seguito da dozzine di animali di strada.
Ci sono uccelli, come piccioni, ma anche cani e gatti. Tutti in perfetta fila dietro a lei, nelle strade di una cittadina turca. La storia è stata raccontata sui social da Dilara Ilter, che non poteva credere ai suoi occhi.
Dilara Ilter era andata a trovare la madre. Affacciandosi alla finestra ha assistito a una scena che l’ha spinta a filmare tutto per condividerlo sui social. In strada una donna camminava senza preoccuparsi di quell’arca di Noè che si portava dietro.
La donna aveva qualcosa tra le mani, forse del cibo da dare agli animali che vivono per strada?
La ragazza non poteva credere ai suoi occhi. Perché non è comune vedere una donna che cammina in strada con dietro dozzine di animali di specie diverse. All’inizio pensava a una magia. Poi la mamma le ha raccontato che è una donna che ogni due giorni si occupa degli animali randagi della zona, per dar loro da mangiare.
Donna attira gli animali di strada come il Pifferaio magico
La storia del Pifferaio magico la conosciamo tutti. Il Pifferaio di Hamelin è una leggenda tedesca raccontata anche dai Fratelli Grimm e da Goethe. Grazie al suono del suo strumento musicale, questo signore era riuscito ad allontanare tutti i ratti dalla città.
Chissà se anche questa donna ha uno strumento magico con cui attira gli animali randagi! O forse solo amore e cibo bastano…