Polizia riceve una chiamata su un cagnolino maltrattato: “Quando siamo arrivati, stava cercando di gettarlo nel…”
Lux, il cucciolo maltrattato e picchiato dal suo ex proprietario: l'intervento delle forze dell'ordine
Il protagonista di questa storia è Lux, un cucciolo di soli 6 mesi. Nonostante la sua tenera età, il povero cagnolino è già stato costretto ad affrontare il dolore e a conoscere la cattiveria dell’essere umano. Fortunatamente qualcuno è accorso in suo aiuto e oggi la sua vita è cambiata.
Il suo proprietario lo picchiava e lo maltrattava da tempo. Durante uno dei suoi ultimi sfoghi di rabbia, lo ha colpito così forte, che gli ha provocato delle fratture alle zampe. E non felice, ha cercato di gettarlo nel fiume della contea di Macomb, nel Michigan. Fortunatamente, qualcuno si è reso conto di ciò che stava accadendo e ha tempestivamente allertato le autorità.
Quando gli agenti della polizia sono arrivati sul posto, sono riusciti a fermare quell’orribile mostro e a sequestrare il povero Lux.
In seguito, il cagnolino è stato portato d’urgenza alla clinica veterinaria più vicina, dove i medici lo hanno sottoposto a tutte le cure e agli interventi necessari.
Lux attualmente sta ricevendo molte cure mediche. Dopo i diversi esami, il veterinario ha stabilito che era vittima di maltrattamenti da diverso tempo, che gli hanno provocato molteplici fratture. Dovrà ancora essere sottoposto ad altri interventi chirurgici, ma riuscirà a sopravvivere.
Finché non si sarà ripreso del tutto e dovrà continuare a recarsi alla clinica veterinaria, Lux potrà contare sul supporto di una famiglia adottiva temporanea, che si è offerta di ospitarlo in casa e di provvedere alle sue cure.
Quando sarà completamente guarito, i volontari del posto si occuperanno di trovargli una famiglia definitiva.
Giustizia per Lux
Dopo varie indagini, le forze dell’ordine hanno diffuso il nome dell’ex proprietario di Lux. Si tratta di una donna di nome Amber Sunde, al momento accusata di tortura e maltrattamento nei confronti degli animali. Un reato considerato, nel suo paese, di terzo grado e rischia fino a 4 anni di reclusione.
Speranzosi, rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti sulla salute di Lux. Siamo certi che questo piccolo guerriero si riprenderà e avrà finalmente la sua rivincita.