Pompieri salvano il cucciolo sepolto in un tubo di scarico
Il salvataggio del cucciolo che era stato sepolto nel tubo di scarico
Pompieri salvano il cucciolo che qualcuno aveva sepolto vivo all’interno di un tubo di scarico. Se non fosse stato per il loro intervento, con tutta probabilità il povero cane sarebbe presto morto soffocato. Ma per fortuna questa è una storia a lieto fine, grazie al soccorso dei vigili del fuoco.
Questa storia ci arriva da Rio Maior, in Portogallo. Qui i vigili del fuoco hanno risposto a una segnalazione, perché c’era un povero cane sepolto vivo all’interno di un tubo di scarico, che da solo non riusciva a mettersi in salvo. Provvidenziale l’intervento dei pompieri.
I soccorritori sono intervenuti in seguito a una denuncia, agendo in tempi velocissimi per non far soffrire ancor di più quel povero cagnolino. Non è stato assolutamente facile tirare fuori da quel posto il cucciolo senza fargli del male, anche perché il povero cane era spaventato e angosciato. E chissà quante ne aveva già viste là dentro prima del loro arrivo.
All’inizio il cucciolo era particolarmente nervoso. Ed è comprensibile. Ma i pompieri sono riusciti a calmarlo, così che potesse dar loro una mano a tirarsi fuori da quel pasticcio. Per fortuna era stato ancora in grado di piangere, così qualcuno aveva sentito il suo lamento e aveva subito chiamato le autorità per poterlo soccorrere.
Chi ha compiuto un gesto del genere non merita nemmeno di essere annoverato tra gli esseri umani. Come si può intenzionalmente prendere un cucciolo e scavargli una fossa per farlo morire lentamente? Una crudeltà davvero inimmaginabile.
La sua storia è stata condivisa su Twitter, dove gli utenti erano felici per il salvataggio, ma increduli per il fatto che una persona possa essere così crudele.
I pompieri salvano il cucciolo a fatica, ma la ricompensa di aver ridato alla vita un povero cagnolino in difficoltà li ripaga di ogni sforzo compiuto per compiere questo grande gesto.