Quale animale domestico è più adeguato a te secondo il tuo segno zodiacale.
Se sei un fan degli oroscopi e ti consideri un amante degli animali, questo articolo è fatto per te. Se hai intenzione di adottare un animale domestico, è anche meglio. I seguenti paragrafi potrebbero esserti di aiuto! Come siamo arrivati ad affrontare questo argomento? La ragione è abbastanza ovvia: crediamo che i migliori amici di un essere umano possano avere anche 4 zampe. Inoltre, va notato che, come dicono gli astrologi, le stelle contengono tutte le informazioni relative a qualsiasi aspetto della vita umana.
Come vedrete in seguito, ci sono molte caratteristiche zodiacali che possono combaciare perfettamente con alcuni animali o razze specifiche. Noi in generale consigliamo sempre di adottare, del resto anche se prenderemo cani di razza come esempi, ci sono tantissimi cani in cerca di famiglia, che sono dotati di tutte le caratteristiche che vi elencheremo e certo è che vi sono anche tantissimi cani di razza abbandonati nei canili. Detto questo, sulla base delle affinità, abbiamo stilato un elenco di cani e gatti perfetti per ogni segno dello Zodiaco.
Ariete – Essendo molto energici, vigorosi e allo stesso tempo molto sensibili e istintivi, avranno bisogno della compagnia di una amico a 4 zampe che rispecchi le loro caratteristiche. Una scelta ideale sarebbe un cane di taglia piccola perché sono particolarmente carichi di energia, o una taglia media (prendendo esempio dalle razze qualsiasi tipo di Spitz o il famoso Pomerania).
Toro – Testardo e determinato, ma anche paziente e leale per eccellenza, deve scommettere decisamente su un cane. Per quanto riguarda le caratteristiche, i più intelligenti sono l’opzione migliore: molti cani sono dotati di grande intelligenza ma un esempio di razza adatto al Toro sarebbe il Boxer.
Gemelli – Questo è il primo segno dello zodiaco che va meglio con i gatti, che con i cani. Dal momento che sono persone molto indipendenti e anticonformiste, possono diventare fedeli compagni dei felini, qualunque sia la loro razza preferita. Amorevoli e pieni di gentilezza naturale, saranno incantati da un animale domestico come questo.
Cancro – Non c’è dubbio che, anche se sembrano abbastanza timidi e riservati, se li conosci un po’ meglio scoprirai che sono divertenti e scherzano. Il loro animale domestico, come loro, dovrebbe prendersi del benessere dei loro cari. Ecco perché sarebbe ottimo per lui un San Bernardo.
Leone- Amorevoli, carismatici e divertenti, quelli nati sotto il segno del Leone si distinguono per la loro grande creatività e fierezza. È interessante notare che possono fare amicizia sia con i gatti che con i cani. Nel loro caso, vale la pena dirigersi su cani di taglia media. Il più “coraggiosi”, infatti, possono facilmente allevare entrambi gli animali allo stesso tempo.
Vergine- Se sei di questo segno e hai sempre sognato un pastore tedesco, ora ti offriamo una scusa perfetta per adottarne uno senza rimorsi. I attenti, meticolosi e protettivi, ma anche pieni di energia, quelli della Vergine diventano la famiglia perfetta per questo amico a 4 zampe.
Bilancia– Il tuo segno zodiacale dice molto sulla tua natura equilibrata. Secondo questo segno, la pace è il valore più prezioso e, quindi, andate d’accordo con i cani tranquilli. Accanto a un cocker spaniel puoi rilassarti e goderti la sua compagnia al meglio.
Scorpione– Dal momento che hanno una certa nobiltà ed eleganza innata, si distinguono per la loro grande discrezione e la capacità di mantenere la calma in ogni momento (finché qualcuno non li irrita). Senza problemi, si innamoreranno di cani di grossa taglia, o massicci e altrettanto nobili. Un alano o un bulldog sono la cosa migliore per loro!
SAGITTARIO – Sensibile ed empatico, il Sagittario non può chiedere un amico canino migliore di un labrador. I cani di questa razza diventeranno perfetti compagni dei loro giochi, studi e altre attività. Non solo sono molto intelligenti, ma anche estremamente teneri! Sicuramente ci sarà qualche cagnolino in canile, in attesa di essere amato, con queste caratteristiche.
CAPRICORNO – Sebbene amano essere sempre attivi, possono dare l’impressione di essere freddi e riservati… Caratteristiche molto tipiche per la stragrande maggioranza dei gatti. Soprattutto, le razze più antiche sono adatte a loro: i persiani, per esempio, sono altrettanto instancabili e persistenti quanto le persone nate sotto questo segno.
Acquario – Dato che gli Acquari sono caratterizzati da grande coraggio, sono innovativi e non si preoccupano mai delle apparenze, dovrebbero cercare un animale domestico esotico. Qualsiasi tipo di cane o gatto insolito può condividere le sue caratteristiche e diventare un curioso assaggio della sua peculiare personalità.
Pesci – La loro natura romantica è ciò che li caratterizza meglio. Sono spesso trascinati dalle emozioni, sono affettuosi e attenti. Insegnanti nell’arte della conversazione, sanno come ascoltare quando necessario. Ecco perché dovrebbero prendere un gatto siamese. Questo animale classico diventerà presto un altro membro della loro famiglia.