Quattro bravi ragazzi

Quattro bravi ragazzi salvano un povero bradipo

Doveva essere una domenica all’insegna dell’avventura e così è stato. Mai avventura più bella e singolare si sarebbero aspettati di vivere questi giovani eroi. Sembra un’insenatura, forse un torrente di quelli che tagliano a metà i boschi, i luoghi più belli da vedere in compagnia. Uno di loro, il più curioso di tutti si inoltra tra quelle rocce ed è proprio lì che trova lui.

E’ un bradipo, ma lui sta per essere travolto dalla corrente, deve essere scivolato, si regge ad un rametto con “la manina”, si gira lento lento con la testa, guarda il ragazzo, quasi a dire “Non farmi del male!” Ma il ragazzo chiama aiuto, non intende fargli del male, nel video si vede la dolcezza e il rispetto con cui questo ragazzo lo tratta. Sa di non poterlo toccare, si spaventerebbe, ma sa che quell’esserino è tanto lento nei movimenti, ci mette tempo anche a girare la testa, e lì, di tempo non ce n’è. Il ragazzo con pazienza lascia che sia lui ad

Una vera azione da uomini coraggiosi e sensibili. Possano i vostri figli crescere come questi giovani, la delicatezza e il rispetto per una vita che, accidentalmente, si era trovata ad un passo dalla morte. Il bradipo è un animaletto innocuo e ha la caratteristica della lentezza, i suoi riflessi sono inesistenti, quindi la capacità di evitare un guaio diventa minima.

Questo è ciò che stringe il cuore, vederlo così piccolo e indifeso, se quei quattro bravi ragazzo fossero stati quattro delinquenti per lui non ci sarebbe stato scampo.

Un grazie a tutti voi che ci avete regalato queste belle immagini, dove si evince la sensibilità e la ricchezza dei vostri cuori. L’ultimo gesto del bradipo una volta arrivato al suo albero..uno sguardo, lento e dolce, uno sguardo che vale pi di cento mille parole!