Ristorante peruviano serve pasti ai cani randagi
In Perù c'è un ristorante che ha pensato a dei pasti speciali per i cani randagi
C’è un ristorante in Perù che ha avuto un’idea geniale. Il proprietario non serve solo da mangiare a chi si rivolge al suo locale in cerca di piatti buoni e tipici. Il locale serve anche pasti ai cani randagi che altrimenti non avrebbero altro posto dove andare a rifocillarsi. Davvero una bella storia.
Il proprietario del ristorante peruviano Ajilalo ha deciso di dare decisamente il buon esempio. Invitando anche altre aziende del luogo a contribuire al suo progetto donando i loro avanzi.
Il programma è semplice: dar da mangiare ai cani che vivono in strada. E che non hanno mai possibilità di fare un pasto decente. Il ristorante peruviano ha già iniziato con avanzi che usa per preparare deliziosi piatti destinati ai cani di strada.
Gerardo Reyes Ortiz, gestore del ristorante che si trova nel distretto di Ate nella provincia di Lima, nel Perù orientale, ha lanciato l’idea. Il suo locale è specializzato nella preparazione degli anticuchos, spiedini peruviani amati in tutto il mondo.
Ha notato che molti cani bazzicavano dalle sue parti in cerca di cibo. E anche di riparo. E così ha deciso di realizzare un’iniziativa per usare gli avanzi del ristorante e creare cibo per cani.
I cani ovviamente apprezzano molto i suoi piatti. E ogni giorno si presentano per poter ottenere un pasto gratuito da consumare in tutta tranquillità. Un gesto semplice, che però è stato accolto con entusiasmo sui social.
Pasti per cani randagi bisognosi: il programma da copiare
Sicuramente il programma e il progetto di questo ristoratore peruviano si può esportare nel resto del mondo. Perché il problema del randagismo riguarda ogni città, piccola o grande che sia.
Che ne dite, ci aiutate a diffondere la notizia così da invogliare anche i ristoratori italiani a usare gli avanzi delle cucine per dar da mangiare ai cani di strada?