Ristorante peruviano serve pasti ai cani randagi

In Perù c'è un ristorante che ha pensato a dei pasti speciali per i cani randagi

C’è un ristorante in Perù che ha avuto un’idea geniale. Il proprietario non serve solo da mangiare a chi si rivolge al suo locale in cerca di piatti buoni e tipici. Il locale serve anche pasti ai cani randagi che altrimenti non avrebbero altro posto dove andare a rifocillarsi. Davvero una bella storia.

Cibo per cani in ciotola

Il proprietario del ristorante peruviano Ajilalo ha deciso di dare decisamente il buon esempio. Invitando anche altre aziende del luogo a contribuire al suo progetto donando i loro avanzi.

Il programma è semplice: dar da mangiare ai cani che vivono in strada. E che non hanno mai possibilità di fare un pasto decente. Il ristorante peruviano ha già iniziato con avanzi che usa per preparare deliziosi piatti destinati ai cani di strada.

https://www.facebook.com/Restaurante-ajilalo-100796641526110/photos/a.100806404858467/120377532901354

Gerardo Reyes Ortiz, gestore del ristorante che si trova nel distretto di Ate nella provincia di Lima, nel Perù orientale, ha lanciato l’idea. Il suo locale è specializzato nella preparazione degli anticuchos, spiedini peruviani amati in tutto il mondo.

Ha notato che molti cani bazzicavano dalle sue parti in cerca di cibo. E anche di riparo. E così ha deciso di realizzare un’iniziativa per usare gli avanzi del ristorante e creare cibo per cani.

Il ristorante per cani in Perù

I cani ovviamente apprezzano molto i suoi piatti. E ogni giorno si presentano per poter ottenere un pasto gratuito da consumare in tutta tranquillità. Un gesto semplice, che però è stato accolto con entusiasmo sui social.

https://www.facebook.com/watch/?v=198000294769988

Pasti per cani randagi bisognosi: il programma da copiare

Sicuramente il programma e il progetto di questo ristoratore peruviano si può esportare nel resto del mondo. Perché il problema del randagismo riguarda ogni città, piccola o grande che sia.

Gratis i pasti ai cani randagi

Che ne dite, ci aiutate a diffondere la notizia così da invogliare anche i ristoratori italiani a usare gli avanzi delle cucine per dar da mangiare ai cani di strada?