Roma, rubata la gatta di un senzatetto: l’appello disperato di Claudio
L'intervento dell'Enpa per ritrovare Fortunella: Claudio è stato derubato da due donne bionde, che gli hanno portato via la sua gatta
Una triste vicenda è quella che è accaduta a Claudio, un senzatetto di Roma a cui hanno portato via la cosa più importante della vita: la sua gatta Fortunella. Un gesto vile compiuto da due donne, una donna adulta con i capelli platino e una un po’ più giovane, con i capelli biondi.
Le due sono ora ricercate dai volontari dell’Enpa di Roma. L’associazione ha diffuso la storia di Claudio sui social network, attraverso la pubblicazione di un video. Il senzatetto si rivolge alla sua Fortunella, dicendole che presto tornerà dal suo papà e che spera che quelle due persone abbiano un cuore e la riportino tra le sue braccia.
L’associazione sta cercando le responsabili, grazie anche ai negozianti del posto, che stanno permettendo loro di visionare i filmati delle telecamere.
Claudio condivide la sua vita con Fortunella da ben 20 anni ed è tutto ciò che ha. Ha raccontato di aver trovato la gatta dentro un cartone, abbandonata per le strade di San Benedetto del Tronto. Era piccolissima, aveva circa un mese. Il senzatetto l’ha presa con se e l’ha cresciuta.
L’ha portata a casa sua, dove è diventata la padrona del suo giardino, fino a quando Claudio, a causa della situazione economica, è diventato un senza fissa dimora. Fortunella lo ha seguito, non lo ha mai abbandonato.
Riportatemi Fortunella, è una figlia per me. Le lascio tutti i giorni le sue cosine pronte, perché aspetto che torni a casa sua, tra le mie braccia.
L’appello dell’Enpa per Claudio e Fortunella
L’Enpa continua a lottare per ritrovare la gatta. I volontari hanno chiesto aiuto sui social network, per trovare le responsabili e per ridare a quest’uomo l’unica cosa che conta nella sua povera vita.
Le due donne che hanno preso Fortunella sono bionde. Una color platino, adulta e l’altra più giovane e bionda. Facebook può essere un ottimo strumento per risolvere le situazioni, ma in certi casi dannoso.
Chi ha visto il signor Claudio da vicino, testimonia che sta malissimo. Per una persona fragile, il proprio animale diventa una famiglia. I militari che sorvegliano la zona, si assentano dalle 24:00 alle 6:00 del mattino. Orario in cui le due donne hanno agito.
Rinnoviamo l’appello. Riportate la gatta, avete sulla coscienza due vite, il loro benessere sta degenerando. Non verrete denunciate, sbagliare è umano, perdonare è divino, perseverare è diabolico. Lasciatela in un posto accudito, chiamate la polizia, lasciatela in modo anonimo.
Telefonate, il cellulare è acceso anche di notte.