Salvano cani randagi in un’isola lontana per superare la morte del loro pets
Coppia affronta il lutto per la perdita del proprio animale salvando cani randagi su un'isola lontana
Salvano cani randagi su un’isola lontana. Perché questa coppia ha scelto questo stile di vita così particolare? Lo ha fatto per superare la morte del loro amatissimo pet: il dolore per la perdita era troppo forte. E per affrontare il lutto hanno deciso di dedicarsi a chi ha bisogno di aiuto.
Mantas Pralgauskas e la moglie Rasa vivono in Lituania. Quando il loro animale domestico è venuto a mancare hanno affrontato uno dei dolori più grandi mai provati. Dopo aver perso il loro cucciolo hanno deciso di salvare più cani randagi possibile.
Sei anni fa hanno fatto delle vacanze a Koh Kood, in Thailandia. Se ne sono innamorati e hanno deciso di trasferirsi lì definitivamente, insieme ad Aiko e Rudis. Quando Aiko, il loro cane di 10 anni, morì, erano devastati dal dolore. E hanno iniziato ad adottare cuccioli senzatetto che vivevano sull’isola. Era il loro modo per affrontare la perdita del cane che per anni aveva vissuto con loro.
I coniugi salvano cani randagi e sono soccorritori ufficiali, avendo imparato tutto quello che c’è da sapere per aiutare i cani senzatetto, visto che i veterinari e le associazioni in difesa dei randagi sono davvero pochi in circolazione. Vivono in questo paradiso nel sud est asiatico che è diventato il rifugio di molti cuccioli bisognosi di aiuto.
Grazie all’aiuto di abitanti e turisti i cani riuscivano a sopravvivere, ma avevano bisogno di una casa, che la coppia ha costruito sull’isola, grazie anche alle donazioni che arrivano da lontano. Questa coppia oggi fornisce protezione a 15 cuccioli, ma non è facile gestire tutto questo.
Oltre al rifugio per animali, la coppia gestisce anche il Sabai Dog Koh Kood, una rete per fornire cibo e cure mediche dell’isola. Le risorse sono poche, ma la coppia ci mette tutto l’impegno e l’amore necessari per aiutare ogni creatura in difficoltà!